oggi ho sostituito l'antenna elettrica della NA e sostituito la PCV.
L'antenna era scollegata da anni proprio perchè il cavo dentato era rotto.
Smontato il motore aperto tolti i residui del vecchio e fin qui....
La teoria vorrebbe che si rimontasse l'antenna senza scorrevole e poi con un po' di pazienza si infila quella nuova e il motorino l'avvolge da solo regolandosi autonomamente dopo un paio di su-e-giù MA IO NON LO SAPEVO!
Quindi operazione a motore (dell'antenna) aperto l'ho arrotolata a mano (10 tentativi), chiuso tutto montata senza il dado in alto perchè "così la provo prima di fissare tutto" accendo e me la sputa fuori tutta...
Smonto tutto di nuovo riapro il motorino riavvolgo a mano (5 tentativi) richiudo e monto e funziona ma... il motorino è rovente.
Panico penso alla massa ma prima di mettermi a sverniciare le staffe indago... non trovo niente di niente e quindi provo. Dremel alla mano ho pulito attorno al bullone che tiene l'antenna e fa da massa e ho risolto.
Anche il segnale radio è molto più pulito ora che fa massa correttamente e che posso sfruttare l'antenna estesa.
La PCV ha un ruolo molto importante e può causare trafilamenti, consumo d'olio etc, il costo è minimo quindi ho deciso di sostituirla insieme alla sua guarnizione.
Ricambio montato sull'auto riporta BP05-4CT, il ricambio nuovo da IL BP05-5IH... che sia solo il lotto? O quando ho montato il coperchio della 323GTX ho lasciato la sua PCV? mistero
Comunque la nuova scuotendola fa un rumore bello netto e libero, la vecchia un rumore sordo e il movimento è più frenato.
L'antenna era scollegata da anni proprio perchè il cavo dentato era rotto.
Smontato il motore aperto tolti i residui del vecchio e fin qui....
La teoria vorrebbe che si rimontasse l'antenna senza scorrevole e poi con un po' di pazienza si infila quella nuova e il motorino l'avvolge da solo regolandosi autonomamente dopo un paio di su-e-giù MA IO NON LO SAPEVO!
Quindi operazione a motore (dell'antenna) aperto l'ho arrotolata a mano (10 tentativi), chiuso tutto montata senza il dado in alto perchè "così la provo prima di fissare tutto" accendo e me la sputa fuori tutta...
Smonto tutto di nuovo riapro il motorino riavvolgo a mano (5 tentativi) richiudo e monto e funziona ma... il motorino è rovente.
Panico penso alla massa ma prima di mettermi a sverniciare le staffe indago... non trovo niente di niente e quindi provo. Dremel alla mano ho pulito attorno al bullone che tiene l'antenna e fa da massa e ho risolto.
Anche il segnale radio è molto più pulito ora che fa massa correttamente e che posso sfruttare l'antenna estesa.
La PCV ha un ruolo molto importante e può causare trafilamenti, consumo d'olio etc, il costo è minimo quindi ho deciso di sostituirla insieme alla sua guarnizione.
Ricambio montato sull'auto riporta BP05-4CT, il ricambio nuovo da IL BP05-5IH... che sia solo il lotto? O quando ho montato il coperchio della 323GTX ho lasciato la sua PCV? mistero
Comunque la nuova scuotendola fa un rumore bello netto e libero, la vecchia un rumore sordo e il movimento è più frenato.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.