Ok, ho finalmente chiarito il dubbio.
Purtroppo i signori della racing beat hanno pensato bene di non differenziare l'abbassamento tra anteriore e posteriore sulle loro molle.
Ergo mi ritrovo che l'auto, al contrario di quello che succede con le eibach che sono differenziate tra anteriore e posteriore, davanti sembra un suv e dietro invece è bella accuattata.
Ora vorrei non cambiare le molle perchè trovo che a livello di handling gli ammo e le molle assieme lavorino veramente alla grande però vorrei anche riuscire a tirare un po' giù questo muso di un altro paio di cm.
Ovviamente non mi va di tagliare le molle, sarei un criminale, le soluzioni però sono solo un paio o trovo il sistema di regolare il precarico della molla come si farebbe su un coilover oppure le faccio resettare di un paio di cm.
Soluzione 3 pace all' anima della accoppiata koni+racing beat, cavo le molle e mi compro 4 eibach e fine...
Non scrivo nemmeno della ipotesi di usare una roba tipo le spring clamp, anche se essendo una soluzione reversibile e dal costo relativamente basso non la vedo proprio come la cosa più schifosa del mondo senza poi considerare che essendo le molle non progressive clampando due spire non varia lo spring rate di molto, anzi quasi per nulla...
Purtroppo i signori della racing beat hanno pensato bene di non differenziare l'abbassamento tra anteriore e posteriore sulle loro molle.
Ergo mi ritrovo che l'auto, al contrario di quello che succede con le eibach che sono differenziate tra anteriore e posteriore, davanti sembra un suv e dietro invece è bella accuattata.
Ora vorrei non cambiare le molle perchè trovo che a livello di handling gli ammo e le molle assieme lavorino veramente alla grande però vorrei anche riuscire a tirare un po' giù questo muso di un altro paio di cm.
Ovviamente non mi va di tagliare le molle, sarei un criminale, le soluzioni però sono solo un paio o trovo il sistema di regolare il precarico della molla come si farebbe su un coilover oppure le faccio resettare di un paio di cm.
Soluzione 3 pace all' anima della accoppiata koni+racing beat, cavo le molle e mi compro 4 eibach e fine...
Non scrivo nemmeno della ipotesi di usare una roba tipo le spring clamp, anche se essendo una soluzione reversibile e dal costo relativamente basso non la vedo proprio come la cosa più schifosa del mondo senza poi considerare che essendo le molle non progressive clampando due spire non varia lo spring rate di molto, anzi quasi per nulla...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!