abbiamo fatto outing
dopo un weekend devastante (in termini di caldo e chilometri) sono contento per i risultati, Alex ha già scritto tutto, quindi mi limiterò alle mie impressioni.
1) Abbiamo rullato su un banco softengine frenato/inerziale avaro di CV, il proprietario ci ha informato subito che le sue rullate stanno sempre 3-5% sotto i valori dichiarati dalle case (su motori stock)
2) La temperatura aria e l'umidità relativa erano alte, col cofano aperto aspiravamo aria a 36° e l'umidità era una roba tipo 90%
3) Il motore motora bene, il buco di erogazione è legato a delle risonanze che si sommano nel tratto di aspirazione, probabilmente con un airbox scomparirà, oppure basterà allungare i condotti di aspirazione... sta di fatto che ho fatto una decina di prove per tirare via il buco, variando anticipi e AFR e il buco non rispondeva, stava li!
4) Il calo in alto, secondo me, è dovuto alla testa che non flussa abbastanza, a parte la rullata viola tutte le altre le ho fatte con limitatore soft a 7000 e hard a 7200, in pratica a 7000 toglie anticipo e a 7200 toglie corrente; la viola è con limitatore solo hard a 7800 ( e il motore potrebbe salire ancora :giggle, in questo modo, almeno in pista, Alex può "saltare" il buco di erogazione. Se sistema la testa e monta un airbox che prenda aria fresca i 160-170cv ALLLA RUOTA li fa... posso metterci la mano sul fuoco.
5) Mi auto celebro... :haha: ad orecchio ero arrivato ad un grado dalla curva anticipi ottimale :haha: ed eravamo 2-3cv sotto il massimo.
Ora vi racconto come sono andate sul serio le cose...:haha:
ai primi di agosto la carretta non si avviava, dava qualche scoppio e basta, non stava in moto...
dopo mille tentativi (e idee esaurite) dico ad Alex di settare la mappa di avvio per iniettare qualcosa tipo 4 volte la benzina che serve normalmente... parte a primo colpo
da allora l'abbiamo lasciata così
gli spiego come dare una sgrossata alla mappa e lui esce per strada come un temerario a fare il lavoro
tra una mappa e l'altra iniziano le ferie...
ci risentiamo il 21 agosto... e preciso che da aprile mi diceva che non voleva mancare Misano... ci incontriamo? vengo su? prendi il banco? trentamila messaggi su whatsapp e giovedì 30 agosto mattina abbiamo conferma per il banco ... per il giorno dopo... cerco un aereo, nulla, cerco un treno, nulla... Tutti sti Polentoni che tornano a casa!!! Alla fine faccio la follia, pullman Palermo-Roma, Frecciarossa Roma-Bologna e arrivo prima di Alex a Bologna :giggle: di li è storia
dopo un weekend devastante (in termini di caldo e chilometri) sono contento per i risultati, Alex ha già scritto tutto, quindi mi limiterò alle mie impressioni.
1) Abbiamo rullato su un banco softengine frenato/inerziale avaro di CV, il proprietario ci ha informato subito che le sue rullate stanno sempre 3-5% sotto i valori dichiarati dalle case (su motori stock)
2) La temperatura aria e l'umidità relativa erano alte, col cofano aperto aspiravamo aria a 36° e l'umidità era una roba tipo 90%
3) Il motore motora bene, il buco di erogazione è legato a delle risonanze che si sommano nel tratto di aspirazione, probabilmente con un airbox scomparirà, oppure basterà allungare i condotti di aspirazione... sta di fatto che ho fatto una decina di prove per tirare via il buco, variando anticipi e AFR e il buco non rispondeva, stava li!
4) Il calo in alto, secondo me, è dovuto alla testa che non flussa abbastanza, a parte la rullata viola tutte le altre le ho fatte con limitatore soft a 7000 e hard a 7200, in pratica a 7000 toglie anticipo e a 7200 toglie corrente; la viola è con limitatore solo hard a 7800 ( e il motore potrebbe salire ancora :giggle, in questo modo, almeno in pista, Alex può "saltare" il buco di erogazione. Se sistema la testa e monta un airbox che prenda aria fresca i 160-170cv ALLLA RUOTA li fa... posso metterci la mano sul fuoco.
5) Mi auto celebro... :haha: ad orecchio ero arrivato ad un grado dalla curva anticipi ottimale :haha: ed eravamo 2-3cv sotto il massimo.
Ora vi racconto come sono andate sul serio le cose...:haha:
ai primi di agosto la carretta non si avviava, dava qualche scoppio e basta, non stava in moto...
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If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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