P & R' Ha scritto:Un volano leggero e nessuna altra modifica puo' variare il modo in cui risponde all' acceleratore e di conseguenza delle "sensazioni", ma non di certo le prestazioni.In teoria cambiano anche le prestazioni perché cambia la cosiddetta "massa apparente traslante" che è una massa fittizia ottenuta riportando le varie inerzie di motore trasmissione ecc.. In pratica la diminuzione dell'inerzia complessiva del motore non è così elevata e quindi non si sente molta differenza.
mauro Ha scritto:per quanto riguarda il peso del volano di serie é di 7.3GK,nella produzione di conponenti racing si trovano volani che pesano tra 3.5 fino a 5 gk e di diverso materiale Alluminio o acciaio.Quoto tutto.. In USA diversi hanno messo volani racing.. su miata.net troverai molti pareri. A mio avviso la modifica ha senso in occasione del cambio della frizione altrimenti meglio destinare altrove i propri fondi
Se amate avare una risposta veramente immediata del motore ( vedi moto ) é necessario sostituirlo per eliminare l'inerzia che il maggior peso provoca,in piu il motore gruppo cambio e frizione stressano meno. Unico punto negativo e che diventa piu difficile la guida, in quanto la caduta del reggime motore é quasi immediato come nei motori da competizione. Ne avete mai guidato uno? E pur vero che resta una trasformazione non economica e in piu non si vede ma per il gusto di guida ne vale la pena! Scusate qualche errore di scrittura ma é raro che scrivo in italiano.Saluti a tutti Mauro
Ciao
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.