This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi dispiace ammetterlo, ma l'evoluzione e' diesel...........
#25
Miata.SharK Ha scritto:Se non fosse per le batterie gireremmo ad auto elettriche già da una vita..
i motori elettrici hanno un rendimento pari a circa il 90% (anche di più), a differenza del 25% (nel migliore dei casi) di un ciclo Otto convenzionale (non turbocompresso). Il problema grossissimo è che le batterie hanno un rendimento pari a circa il 10% in fase di carica, che si riduce all'8% in fase di scarica. Dato che i rendimenti si moltiplicano viene fuori un vero schifo. Non appena il problema "batteria" verrà superato si passerà all'elettrico; è questione di qualche annetto.
Questi motori sono più leggeri, più compatti e con curve di coppia e potenza perfette per l'utilizzo veicolistico

Il problema batteria è uno scoglio da non sottovalutare. Oltre al basso rendimento di accumulo e scarica (e al lungo tempo necessario a volte per l'accumulo), le batterie sono molto costose, ingombranti come spazio, difficili da smaltire e molto molto costose! è un po' il problema per le celle fotovoltaiche, finchè non si avrà un rendimento decoroso a prezzo abbastanza vantaggioso non si potrà utilizzarle in grandi quantità!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001


Messaggi in questa discussione
mi dispiace ammetterlo, ma l'evoluzione e' diesel........... - da flick87 - 13-10-2008, 18:10

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 17,384 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Piccola diesel per pendolarismo a medio raggio - Lupo o C2? Bulz 31 10,088 07-11-2017, 15:28
Ultimo messaggio: sfrenato
  Honda: Evoluzione di un marchio DUKE 41 4,618 06-12-2013, 14:11
Ultimo messaggio: TIGO
  Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? yuza 114 11,925 08-11-2013, 10:01
Ultimo messaggio: Demios
  Fast Diesel Wagon Project ...help ;) namrocko 9 2,477 07-08-2013, 22:15
Ultimo messaggio: namrocko
  Diesel invernale DUKE 11 2,177 12-12-2012, 15:13
Ultimo messaggio: Formix
  Monster Diesel asatobi 16 4,144 14-09-2012, 05:20
Ultimo messaggio: P&R
  [spazio flame] Panamera Diesel Dado 23 3,559 07-07-2011, 12:36
Ultimo messaggio: P&R
  Eccallà: Ferrari Diesel. Liosandro 3 1,614 07-02-2011, 18:58
Ultimo messaggio: Luca
  Z8, devo ammetterlo, è bella. texwiller 73 8,091 01-11-2010, 21:36
Ultimo messaggio: BisteBest



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)