Ala81 Ha scritto:Provate le Pirelli Cinturato P6 - estiva - (195-50 R15) discrete come grip sull ascitto e buone sul bagnato.
Il feeling in curva, a causa della spalla troppo morbida, sembra che l'auto risponda in ritardo rispetto alla traiettoria impostata.
io ho quelle da 14, 185/60 ... ma non c'è scritto cinturato, solo P6... la spalla ovviamente è ancora più morbida, ma presa un pò la mano mi va bene perchè slittano in modo progressivo...in frenata le trovo ridicole, ma complice sarà anche l' impianto frenante di serie con cui blocco appena freno un pò di più
il 'ritardo' di cui parli lo avverto molto di più a fine curva o quando riprendo grip (oltre che nei cambi di direzione)...cioè quando il pneumatico scarica tutta la flessione che aveva accumulato...e l' auto rientra in modo brusco..(considera anche gli ammo scoppiati, e che faccio le curve ancora in maniera sgangherata)
...ma piano piano sto provando a eliminare questa 'botta' dosando i comandi...
è avvincente...
anche se resto un fermo lo stesso...ma intanto mi diverto
ah..hanno anche tanta pasta..e slittano molto bene in piazzale
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)