(28-03-2022, 19:19)Alfatester Ha scritto:(28-03-2022, 18:05)RWD Ha scritto:(28-03-2022, 17:52)MyWay Ha scritto: tante idee ma tutte ben confuse...
Il vero problema non sono le staffe o le pinze ma lo spessore dei dischi originali.
Tutte le soluzioni citate non sono compatibili con le dimensioni dei dischi originali.
e chi ha detto che devo mantenere i dischi originali? Le punto abarth montano dischi da 305x28 con attacco 4x100 come la mx5. Basta fare le staffe per le pinze, prendere quei dischi e stop. Se non ci sta il cerchio si mette un distanziale o dei cerchi con et diverso
Con 305 non ci stai radialmente o comunque se proprio al limite limite. Non è problema di distanziali ma di ingombro radiale! Io finora gli unici cerchi che ho trovato che hanno almeno 370mm di luce sono i Protrack One 15x8 ET20 e monto dischi 300x32. Coi distanziali da 10mm... Quindi ET finale 10mm.
Occhio che mettere i 300 sui 15" è un'impresa, io ho scannerizzato in 3D il cerchio e montante anteriore per metterli e verificato tutto col mio collega su catia. Ed ho dovuto spostare i pesetti all'estremo esterno! Non è una soluzione che ti consiglio per stradale. Con i 280mm vai benissimo uguale per strada e ti eviti tanti grattacapi! Devi cercare una radiale che supporti fino a 280mm, non so se ne esistono (mai cercato, il mio obiettivo erano i 300)
Ciao!!
Ciao,
da quel punto di vista non ho problemi, io ho la ND e di serie monta i 17