(24-06-2020, 19:41)Rava86 Ha scritto: 1) ha veramente senso risparmiare 5 euro per un olio da rabbocco rischiando?
2) cambia meccanico! e te lo dico da meccanico! I turafalle sono porcheria allo stato puro, solidificano al contatto con l'aria, e quando poi si svuota l'impianto quello che è rimasto in giro dove solidifica? Stiamo parlando di riparazioni nell'ordine di qualche centinaio di euro tra ricambi, antigelo e manodopera, trattiaole bene le macchine! Chi meno spende più spende.
Rava
Quotone su tutto, aggiungo per l'olio: puoi anche stare 5mm sotto il minimo a motore acceso fermo in parcheggio per 1 anno senza problemi ma muoversi significa sbattimento di olio in coppa (curve, frenate, accelerazioni, etc...), e se è vero che il minimo è sempre calcolato con un ampio coefficiente di sicurezza, ha davvero senso rischiare un oil starvation e rimetterci le bronzine?
Per i turafalle, sono degli ottimi prodotti, consigliatissimi SE sei nel deserto e stai facendo la Dakar e buchi un radiatore. Metti il turafalle, e completi la tappa. A fine gara cambi tutto e "flushi" il sistema. Ma su un'auto di serie da usare su strada anche no
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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