Ciao a tutti!
Sto preparando l'ennesimo ordine su I.L. e tra le varie cose vorrei sistemare il minimo un po' traballante della miata, per cui chiedo consiglio nel caso in cui serva ordinare qualche ricambio.. vi spiego meglio cosa succede:
- appena accendo il minimo si assesta subito regolare
- quando aziono qualcosa di elettrico (tergicristalli o alzo le luci) il minimo scende, e una volta finito il movimento elettrico ritorna normale
- in più avevo notato che dando gas il minimo scendeva invece che salire (ma leggendo in giro mi è parso di capire che potrebbe essere solo la centralina che doveva ritararsi dopo aver scollegato la batteria, infatti è un po' che non lo fa più)
- in più mi sembra sempre di dover dare un filo di gas più del dovuto in partenza per non far scendere i giri del motore
Per il momento ho fatto quanto segue:
- cambio filtro aria
- pulizia iniettori con additivo specifico
Siccome il problema rimane, ho in mente di fare una pulizia del circuito di aspirazione, ma eventualmente pensavo che potrebbe anche essere l'alternatore (usurato, che quindi aggiunge tanto sforzo al motore quando genera corrente) o un sensore dell'ossigeno (che da letture sballate)... cosa ne pensate?
Sto preparando l'ennesimo ordine su I.L. e tra le varie cose vorrei sistemare il minimo un po' traballante della miata, per cui chiedo consiglio nel caso in cui serva ordinare qualche ricambio.. vi spiego meglio cosa succede:
- appena accendo il minimo si assesta subito regolare
- quando aziono qualcosa di elettrico (tergicristalli o alzo le luci) il minimo scende, e una volta finito il movimento elettrico ritorna normale
- in più avevo notato che dando gas il minimo scendeva invece che salire (ma leggendo in giro mi è parso di capire che potrebbe essere solo la centralina che doveva ritararsi dopo aver scollegato la batteria, infatti è un po' che non lo fa più)
- in più mi sembra sempre di dover dare un filo di gas più del dovuto in partenza per non far scendere i giri del motore
Per il momento ho fatto quanto segue:
- cambio filtro aria
- pulizia iniettori con additivo specifico
Siccome il problema rimane, ho in mente di fare una pulizia del circuito di aspirazione, ma eventualmente pensavo che potrebbe anche essere l'alternatore (usurato, che quindi aggiunge tanto sforzo al motore quando genera corrente) o un sensore dell'ossigeno (che da letture sballate)... cosa ne pensate?