(09-11-2022, 14:14)alc 63 Ha scritto: Confermo, io (con Ohlins R&T) sono 3-4 click più morbido dietro e la trovo molto più "docile". Certo che dietro sono belle dure le molle, gli Ohlins sono (dietro) da 4 kg/mm e secondo me sono fin troppi. Va anche detto che però tu hai almeno 30kg in più sul posteriore....
Dopo 12 mesi e 9.000 km ci sto ancora smanettando; il bello è che le differenze si sentono e in base ai giri che faccio cambio le regolazioni...se si è un po' fissati sull'assetto sono davvero un bel giocattolo
Mi sarebbe piaciuto prendere gli stessi Ohlins, ma costano davvero tanto. Quindi dopo qualche ricerca ho trovato che questi Meister R sono abbastanza usati ed apprezzati. Poi, sono contento di averli trovati su MX5 Garage, perché mi piace l'idea di sostenere, quando possibile, un negozio locale dedicato alle MX5.
Io penso che farò un bel foglietto con le impostazioni e le note, ma sul lungo periodo m'impegnerò ad adottare al massimo due impostazioni: uso (in)civile cittadino e montano, ed un altro per i viaggi lunghi. Il primo più rigido, il secondo più morbido.
Perché so di essere abbastanza smanettone con la tendenza a provare ogni cosa possibile... e finché non provo tutto di persona non sono soddisfatto. Quindi, mi devo contenere un po'.