Quoto quanto detto da CJ. Brutta bestia il minimo ambientale non regolato.
Non bastasse il minimo ambientale, provo a darti la mia umile opinione.
Come va il consumo di benzina ? Lo trovi elevato? In tal caso, potrebbe anche essere il sensore di temperatura posizionato dietro al motore. Il mio era cotto/rotto e mi causava spegnimenti, esitazioni, consumi elevati e poca potenza, specialmente a caldo.
Tu dovresti anche avere la valvola EGR. Se non l'hai mai fatto, una pulita gliela darei
Se dovesse continuare a fartelo, anche se non così probabili, le opzioni sono, in ordine di importanza crescente, il controllo IAC (idle air control valve) o il controllo di velocità del minino (ISCV). Brutte bestie e costosette, ma per fortuna sono solitamente resistenti
Non bastasse il minimo ambientale, provo a darti la mia umile opinione.
Come va il consumo di benzina ? Lo trovi elevato? In tal caso, potrebbe anche essere il sensore di temperatura posizionato dietro al motore. Il mio era cotto/rotto e mi causava spegnimenti, esitazioni, consumi elevati e poca potenza, specialmente a caldo.
Tu dovresti anche avere la valvola EGR. Se non l'hai mai fatto, una pulita gliela darei
Se dovesse continuare a fartelo, anche se non così probabili, le opzioni sono, in ordine di importanza crescente, il controllo IAC (idle air control valve) o il controllo di velocità del minino (ISCV). Brutte bestie e costosette, ma per fortuna sono solitamente resistenti