Visto che non mi pare che ci sia un post dedicato esclusivamente a questa categoria mi prendo la briga di aprirne uno per poter condividere conoscenze, esperienze ed altro a proposito delle gomme da utilizzo pistaiolo, di tutte le misure e tipologie...
Inizio io con quelle che ho provato sinora:
Toyo R888 GG (185/60/14), buone con temperature medio/fresche, cedono un pò con quelle calde, molto rumorose su strada
Federal 595 RS-R (195/50/15), discrete con temperature medio/alte, meno con il fresco, silenziose su strada
Yokohama Advan A048 M (195/50/15), ottime con temperature medio/fresche, soffrono un pò il caldo, rumorose su strada
adesso ero deciso a prendere di nuovo le yokohama stavolta in mescola dura ma mi pare di capire che nella misura che mi serve (195/50/15) non sia proprio disponibile, mi hanno parlato molto bene delle Dunlop DZ03G ma anche queste ci sono solo in mescola media, ci sono alternative?
Quanto alle slick per adesso ho solo provato un set di Dunlop usate e sinceramente credo che siano un pelo più difficili da far lavorare al massimo delle loro possibilità, cioè richiedono una certa precisione con le regolazioni di assetto, angoli e temperature e di conseguenza molto tempo (giri) per poterle ottenere...
Inizio io con quelle che ho provato sinora:
Toyo R888 GG (185/60/14), buone con temperature medio/fresche, cedono un pò con quelle calde, molto rumorose su strada
Federal 595 RS-R (195/50/15), discrete con temperature medio/alte, meno con il fresco, silenziose su strada
Yokohama Advan A048 M (195/50/15), ottime con temperature medio/fresche, soffrono un pò il caldo, rumorose su strada
adesso ero deciso a prendere di nuovo le yokohama stavolta in mescola dura ma mi pare di capire che nella misura che mi serve (195/50/15) non sia proprio disponibile, mi hanno parlato molto bene delle Dunlop DZ03G ma anche queste ci sono solo in mescola media, ci sono alternative?
Quanto alle slick per adesso ho solo provato un set di Dunlop usate e sinceramente credo che siano un pelo più difficili da far lavorare al massimo delle loro possibilità, cioè richiedono una certa precisione con le regolazioni di assetto, angoli e temperature e di conseguenza molto tempo (giri) per poterle ottenere...