questi sono i rilevati prima di fare il lavoro o dopo averlo fatto???
hai dato delle specifiche su come fare gli angoli? perché sono davvero diversissimi dai classici che si fanno sulle mx5...
il caster solitamente si mette attorno ai 5°, tu lo hai a 7,5 su una ruota e 8 sull'altra... non so questo nella guida cosa voglia dire, io l'ho sempre avuto a 4,5 massimo 5.
il camber è scritto in gradi, l'anteriore è positivo di 0,20° significa che hai le ruote che rientrano come l'apecar, non è esattamente ciò che si può considerare un assetto sportivo... solitamente si sta a 1° negativo abbondante per uso stradale/sportivo... direi anche -1,3°
il camber posteriore è -0,45°, almeno questo è negativo, ma solitamente il posteriore va meno "angolato" dell'anteriore di 3-4 decimi... quindi se davanti hai -1,3 dietro fai 0,9 circa...
il toe (convergenza) credo sia scritto in frazione di grado, non so come si traduce, io l'ho sempre visto in millimetri, comunque dietro le ruote sono simmetriche e hai toe in, cioè convergono (tipo spazzaneve) e va bene anche se non so quanto sia quel numero...
davanti una chiude e l'altra apre, è come se avessi la macchina sterzata da una parte... almeno così lo interpreto io...
sono fatti male per questa macchina, ma uno che non sa è possibile che li faccia come sulla punto prima serie... non capisco la convergenza anteriore che è la cosa più semplice da fare, come mai sia così strana...
hai dato delle specifiche su come fare gli angoli? perché sono davvero diversissimi dai classici che si fanno sulle mx5...
il caster solitamente si mette attorno ai 5°, tu lo hai a 7,5 su una ruota e 8 sull'altra... non so questo nella guida cosa voglia dire, io l'ho sempre avuto a 4,5 massimo 5.
il camber è scritto in gradi, l'anteriore è positivo di 0,20° significa che hai le ruote che rientrano come l'apecar, non è esattamente ciò che si può considerare un assetto sportivo... solitamente si sta a 1° negativo abbondante per uso stradale/sportivo... direi anche -1,3°
il camber posteriore è -0,45°, almeno questo è negativo, ma solitamente il posteriore va meno "angolato" dell'anteriore di 3-4 decimi... quindi se davanti hai -1,3 dietro fai 0,9 circa...
il toe (convergenza) credo sia scritto in frazione di grado, non so come si traduce, io l'ho sempre visto in millimetri, comunque dietro le ruote sono simmetriche e hai toe in, cioè convergono (tipo spazzaneve) e va bene anche se non so quanto sia quel numero...
davanti una chiude e l'altra apre, è come se avessi la macchina sterzata da una parte... almeno così lo interpreto io...
sono fatti male per questa macchina, ma uno che non sa è possibile che li faccia come sulla punto prima serie... non capisco la convergenza anteriore che è la cosa più semplice da fare, come mai sia così strana...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal