Ciao ragazzi, provo a rispondere ai vostri dubbi:
Grazie per i complimenti!!! Ho cercato di fare qualcosa di utile e dettagliato
Il foro dello spurgo c'è, ma se tu apri lo spurgo con la slitta montata e non hai un ponte e la bacinella ampia ti fai la doccia alla grande e riempi di liquido refrigerante la slitta paracoppa e pararadiatori.
Io ho fatto il lavoro sui cavalletti, strusciando sotto la macchina e con la bacinella grande da biancheria... così facendo non ho fatto quasi gocce fuori dalla bacinella.
In teoria cambia solo la lunghezza dei manicotti e le curve che questi sono costretti a fare... flangia e condotti sono gli stessi.
Il liquido FL22 è già diluito, quindi pronto all'uso.
Nulla vieta di aggiungere l'acqua demineralizzata, ma sai che diluendolo ulteriormente abbassi il punto di ebollizione ed alzi quello di congelamento.
Ciao a tutti
(13-01-2020, 23:58)Simimx5 Ha scritto: Ciao. Complimenti per la guida.
L'unica cosa che non ho capito è il perché hai iniziato a smontare ruote e passa ruote per spurgare il circuito di raffreddamento quando c'è già il foro che porta alla vite dello spurgo.
Grazie per i complimenti!!! Ho cercato di fare qualcosa di utile e dettagliato
Il foro dello spurgo c'è, ma se tu apri lo spurgo con la slitta montata e non hai un ponte e la bacinella ampia ti fai la doccia alla grande e riempi di liquido refrigerante la slitta paracoppa e pararadiatori.
Io ho fatto il lavoro sui cavalletti, strusciando sotto la macchina e con la bacinella grande da biancheria... così facendo non ho fatto quasi gocce fuori dalla bacinella.
(14-01-2020, 10:51)arcibaldomaria Ha scritto: si sa per caso se i due tipi di termostato sono intercambiabili?
In teoria cambia solo la lunghezza dei manicotti e le curve che questi sono costretti a fare... flangia e condotti sono gli stessi.
(22-01-2020, 18:14)GabarZZ Ha scritto: ....
Io chiedo invece: per lavare l'impianto e diluire l'FL22 si può usare acqua demineralizzata piuttosto che distillata?
Ciao, grazie!
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Il liquido FL22 è già diluito, quindi pronto all'uso.
Nulla vieta di aggiungere l'acqua demineralizzata, ma sai che diluendolo ulteriormente abbassi il punto di ebollizione ed alzi quello di congelamento.
Ciao a tutti
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
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