Daviz Ha scritto:È vero che tra gomma nuova e gomma finita la differenza non è avvertibile ma il consumo è graduale nel tempo.. forse facendo uno swap al volo si sentirebbe...si parla di piccolezze ovvio..
Non so..le 225, tralasciando l'estetica, non mi convincono secondo me sono fin troppo esagerate per una macchina come l'NC.
Vabbè che ormai ti vendono anche i 1.4 da 100cv con 225...
Qualche anno fa le 225 le montavano macchine come l'S3...la 147 GTA........
Poi c'è il fattore peso a sfavore delle 225....e se poi non mi diverto più tanto è incollata a terra? : Blink :
La conica la vorrei montare per rendere più brillante la macchina ma nel caso di accoppiata con le 225 più che accorciare i rapporti si tratta recuperare qualcosa che si è perso a causa delle gomme quindi il discorso è un po' diverso. Non si perde nulla rispetto alle 205 con la 3.73 ma si perde rispetto alle 205/215 con la 4.1.....
Calcolando le tue premesse, no pista e pochi km, le 225/45 sono sicuramente la scelta migliore in termini di confort (ed estetica).
Il passaggio alle è 215 secondo me inutile per la pochissima differenza. Se devo farmi lo "sbattimento" dell'omologazione, almeno dovrò sentirne la differenza...