Saluti, al prossimo cambio gomme sto valutando di passare dalle 205 alle 215/45 più che altro per avere un po' di spalla in più a contrastare le sempre peggiori strade italiane e magari alzare un pelo l'auto da terra risolvendo alcuni leggeri "contatti" con dossi e ganci cancelli..
Dai miei calcoli dovrei guadagnare circa 4mm di "luce a terra" dato il diametro maggiore della gomma senza "svuotare" troppo il passaruota sempre grazie al maggiore diametro (anzi la distanza gomma-passaruota risulterà inferiore o mi sbaglio)?
Dati i pochi KM il discorso economicità delle 215 rispetto alle 205 mi è relativo.
Così come il discorso prestazioni dato che la uso praticamente solo in strada...anzi forse con le 205 è anche più "divertente".
Ho già i nullaosta per le 215/45,225 e 225-16....e ho già anche la conica 4.1.
Insomma la mia idea è quella di guadagnare un pelo di estetica (gomme + larghe), ma soprattutto rendere la macchina meno secca sulle buche e alzarla un pelo da terra.
Secondo voi è un discorso sensato o la variazione di altezza/spalla è troppo insignificante per essere notata?
Dai miei calcoli dovrei guadagnare circa 4mm di "luce a terra" dato il diametro maggiore della gomma senza "svuotare" troppo il passaruota sempre grazie al maggiore diametro (anzi la distanza gomma-passaruota risulterà inferiore o mi sbaglio)?
Dati i pochi KM il discorso economicità delle 215 rispetto alle 205 mi è relativo.
Così come il discorso prestazioni dato che la uso praticamente solo in strada...anzi forse con le 205 è anche più "divertente".
Ho già i nullaosta per le 215/45,225 e 225-16....e ho già anche la conica 4.1.
Insomma la mia idea è quella di guadagnare un pelo di estetica (gomme + larghe), ma soprattutto rendere la macchina meno secca sulle buche e alzarla un pelo da terra.
Secondo voi è un discorso sensato o la variazione di altezza/spalla è troppo insignificante per essere notata?
Outback H6 Combat Wagon