Il problema del compressore volumetrico della Cosworth è stato riscontrato in particolare sulle NC europee che hanno una elettronica di gestione del motore diversa dalle americane. Il kit Cosworth è infatti tarato sulle versioni USA. Ci sono circa 20 versioni diverse di ECU solo su NC1...fate vobis. Il problema di "debolezza" delle bielle è causato da una cattiva gestione dell'elettroncia. Comunque si tratta pur sempre di bielle per un motore nato "aspirato", 100 cavalli extra non sono pochi. Ho visto un sacco di Deltone a suo tempo, che per elettronica errata, hanno fuso altro che le bille! ;-)
Moss commercializza un kit con compressore volumetrico diverso dal Cosworth...dai un'occhiata al loro sito per maggiori info.
Ricordo che Begi produce e commercializza un kit turbo per la nostra NC, kit montato e felicemente testato anche su NC europee. Per il prezzo ed il surplus di cavalli che "regala" secondo me è un affare se vi intendete di meccanica con l'hobby del fai da te.
[youtube:15x893a6]http://www.youtube.com/watch?v=RCYKoNfObTI&feature=channel[/youtube:15x893a6]
Personalmente, limitando la spesa, farei un impiano di scarico completo di Brian Godwin Racing (4-1, midpipe e finale). Poi un kit di cammes o riprofilando le mie + elettronica ritarata....oppure il kit della Begi!
un pò di link:
Moss Compressore (http://www.miatamania.com/Shop/ViewProdu...exID=78240)
Cosworth Compressore (http://www.cosworthusa.com/store/pc/view...roduct=363)
Begi Turbo (http://www.bellengineering.net/product_i...cts_id=357)
Moss commercializza un kit con compressore volumetrico diverso dal Cosworth...dai un'occhiata al loro sito per maggiori info.
Ricordo che Begi produce e commercializza un kit turbo per la nostra NC, kit montato e felicemente testato anche su NC europee. Per il prezzo ed il surplus di cavalli che "regala" secondo me è un affare se vi intendete di meccanica con l'hobby del fai da te.
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Personalmente, limitando la spesa, farei un impiano di scarico completo di Brian Godwin Racing (4-1, midpipe e finale). Poi un kit di cammes o riprofilando le mie + elettronica ritarata....oppure il kit della Begi!
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Begi Turbo (http://www.bellengineering.net/product_i...cts_id=357)
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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