Come sempre nel motorsport chi stabilisce le regole e i limiti, è il budget disponibile, prima delle ambizioni personali.
Al tuo posto io monterei 4 ammortizzatori (puoi sempre rivenderli per recuperare) sulla ND 160 che già hai, e farei 3/4 pistate con quella, giusto per non spendere soldi in una cosa che poi non so se prosegue.
se qui vedi che vuoi continuare allora il mio consiglio e scegliere l'auto che fa per te, e svilupparla come ritieni meglio, saltando cosi (save budget) la mx5 per iniziare.
Io ho iniziato nel 2012 con una NB 1.6 che come unica modifica aveva 4 ammortizzatori, poi poco alla volta l'ho perfezionata, man mano che miglioravo la guida miglioravo la carretta, fino ad arrivare ad avere una NB con prestazioni pari ad una buona NC swap 2.3 mettendo dietro molte auto "importanti" e mi sono tolto moltissime soddisfazioni.
visto il mio risicato budget, la scelta è stata azzeccata.
Come già scritto NB è più divertente, più semplice da gestire (da non sottovalutare per un principiante) purtroppo però per fare i tempi di una NC richiede un impegno anche economico, importante.
Oggi le NB/FL 1.8 sono difficili da trovare, ed hanno 20 o più anni sul groppone, il che significa che è bene non farsi troppe illusioni, richiederanno di essere sistemate spendendo tanto, metti pure a preventivo per una NB da scannare in pista un 20K.
Le NC non costano meno, sono meno datate quindi valgono di più, ma poi dovrai comunque metterci le mani per adattarla.
Ecco, se il tuo obiettivo è girare in pista con auto superiore ad una mx5 questi 20K di budget io li risparmierei.
Poi, sei vuoi una NBFL 1.8 da scannare in pista, so chi ne vende una
Al tuo posto io monterei 4 ammortizzatori (puoi sempre rivenderli per recuperare) sulla ND 160 che già hai, e farei 3/4 pistate con quella, giusto per non spendere soldi in una cosa che poi non so se prosegue.
se qui vedi che vuoi continuare allora il mio consiglio e scegliere l'auto che fa per te, e svilupparla come ritieni meglio, saltando cosi (save budget) la mx5 per iniziare.
Io ho iniziato nel 2012 con una NB 1.6 che come unica modifica aveva 4 ammortizzatori, poi poco alla volta l'ho perfezionata, man mano che miglioravo la guida miglioravo la carretta, fino ad arrivare ad avere una NB con prestazioni pari ad una buona NC swap 2.3 mettendo dietro molte auto "importanti" e mi sono tolto moltissime soddisfazioni.
visto il mio risicato budget, la scelta è stata azzeccata.
Come già scritto NB è più divertente, più semplice da gestire (da non sottovalutare per un principiante) purtroppo però per fare i tempi di una NC richiede un impegno anche economico, importante.
Oggi le NB/FL 1.8 sono difficili da trovare, ed hanno 20 o più anni sul groppone, il che significa che è bene non farsi troppe illusioni, richiederanno di essere sistemate spendendo tanto, metti pure a preventivo per una NB da scannare in pista un 20K.
Le NC non costano meno, sono meno datate quindi valgono di più, ma poi dovrai comunque metterci le mani per adattarla.
Ecco, se il tuo obiettivo è girare in pista con auto superiore ad una mx5 questi 20K di budget io li risparmierei.
Poi, sei vuoi una NBFL 1.8 da scannare in pista, so chi ne vende una
