a me non sembra esagerato.... ok, se vuoi fare le cose di corsa magari te la cavi anche in un oretta...
ma un officina "normale" ora che prende in mano la pratica, il meccanico prende l'auto in parcheggio, la porta in officina e la mette sul ponte ecc... mezz'ora è già andata....
è vero che i tappi di drenaggio e carico su cambio e differenziale sono accessibili, ma comunque dovrai andar a caricare l'olio nuovo... se usi il siringone apposta da caricare a mano un attimo di tempo lo perdi.
per i freni van tolte le 4 ruote e spurgata una pinza la volta... se hai il sistema per mettere in pressione l'impianto magari te la cavi da solo, altrimenti devi chiamare il collega che ti da una mano (quindi stesso tempo ma 2 operai)...
finito tutto operazione inversa all'accettazione per chiudere la pratica.
insomma se è un concessionario ufficiale non mi sembra si siano comportati male.
ma un officina "normale" ora che prende in mano la pratica, il meccanico prende l'auto in parcheggio, la porta in officina e la mette sul ponte ecc... mezz'ora è già andata....
è vero che i tappi di drenaggio e carico su cambio e differenziale sono accessibili, ma comunque dovrai andar a caricare l'olio nuovo... se usi il siringone apposta da caricare a mano un attimo di tempo lo perdi.
per i freni van tolte le 4 ruote e spurgata una pinza la volta... se hai il sistema per mettere in pressione l'impianto magari te la cavi da solo, altrimenti devi chiamare il collega che ti da una mano (quindi stesso tempo ma 2 operai)...
finito tutto operazione inversa all'accettazione per chiudere la pratica.
insomma se è un concessionario ufficiale non mi sembra si siano comportati male.