Poco fa mentre guidavo mi si è spento il motore improvvisamente.
Ero in quarta sui 3000 3500 quando il contagiri mi va a zero, il tempo di pensare "sarà partito il cavo del contagiri" quando la macchina ha smesso di rispondere all'acceleratore come se non arrivasse più benzina o fossi a secco o avessi girato la chiave per spegnere il quadro.
Metto subito le 4 frecce (quindi escludo che sia colpa di un cavo di massa allentato) e poco prima di fermarmi provo a fare l'avviamento e riparto e torno a casa come se nulla fosse.
Ho cercato se a qualcuno fosse capitato il problema ma ho trovato problemi differenti, ad esempio a molti si è spenta quando si scaldava poi una volta raffreddata ripartiva ecc...
Capisco che una diagnosi via web è impossibile però mi chiedo:
Potrebbe essere la pompa della benzina che si sta per rompere?
Forse (avevo il serbatoio poco sotto metà) la pompa ha pescato un po' di aria dal momento che ero appena uscito allegramente da una rotatoria?
Potrebbe essere un problema elettrico?
Cosa potrei iniziare a controllare?
Grazie
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Ero in quarta sui 3000 3500 quando il contagiri mi va a zero, il tempo di pensare "sarà partito il cavo del contagiri" quando la macchina ha smesso di rispondere all'acceleratore come se non arrivasse più benzina o fossi a secco o avessi girato la chiave per spegnere il quadro.
Metto subito le 4 frecce (quindi escludo che sia colpa di un cavo di massa allentato) e poco prima di fermarmi provo a fare l'avviamento e riparto e torno a casa come se nulla fosse.
Ho cercato se a qualcuno fosse capitato il problema ma ho trovato problemi differenti, ad esempio a molti si è spenta quando si scaldava poi una volta raffreddata ripartiva ecc...
Capisco che una diagnosi via web è impossibile però mi chiedo:
Potrebbe essere la pompa della benzina che si sta per rompere?
Forse (avevo il serbatoio poco sotto metà) la pompa ha pescato un po' di aria dal momento che ero appena uscito allegramente da una rotatoria?
Potrebbe essere un problema elettrico?
Cosa potrei iniziare a controllare?
Grazie
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.