Quella mi sembra leggera ruggine superficiale, niente di che.
Di preciso non so come vada trattata la ruggine e non so se è meglio rimuoverla e applicare un prodotto protettivo oppure usare direttamente un convertitore...
Il prodotto che hai preso penso vada bene per trattare la ruggine leggera, anche se io conosco il ferox come converitore di ruggine.
Sulla nb è rara la ruggine e il punto classico è la zona del sottoporta dove ci sono gli scoli della capote ( tra sportello e ruota posteriore)
Per prevenire la ruggine bisogna tenere pulita la macchina, meglio ancora usare una cera sulla carrozzeria per far scorrere meglio l'acqua ed evitare (se possibile) di usarla quando viene sparso il sale per strada.
Per quanto riguarda la carta catramina non penso sia una buona idea, piuttosto vai da un carrozziere e ti fai togliere eventuali punti di ruggine e ti fai applicare l'antirombo sul sottoscocca dove necessario.
Se vai da un carrozziere sei sicuro che vengono usati prodotti professionali e se ti fa un ottimo lavoro la ruggine non si ripresenterà.
Sul forum ci sono anche diversi carrozzieri che ti sapranno dare una risposta più precisa della mia!
p.s. dai un'occhiata a questa discussione https://www.mx5italia.com/forum/thread-37236.html
Di preciso non so come vada trattata la ruggine e non so se è meglio rimuoverla e applicare un prodotto protettivo oppure usare direttamente un convertitore...
Il prodotto che hai preso penso vada bene per trattare la ruggine leggera, anche se io conosco il ferox come converitore di ruggine.
Sulla nb è rara la ruggine e il punto classico è la zona del sottoporta dove ci sono gli scoli della capote ( tra sportello e ruota posteriore)
Per prevenire la ruggine bisogna tenere pulita la macchina, meglio ancora usare una cera sulla carrozzeria per far scorrere meglio l'acqua ed evitare (se possibile) di usarla quando viene sparso il sale per strada.
Per quanto riguarda la carta catramina non penso sia una buona idea, piuttosto vai da un carrozziere e ti fai togliere eventuali punti di ruggine e ti fai applicare l'antirombo sul sottoscocca dove necessario.
Se vai da un carrozziere sei sicuro che vengono usati prodotti professionali e se ti fa un ottimo lavoro la ruggine non si ripresenterà.
Sul forum ci sono anche diversi carrozzieri che ti sapranno dare una risposta più precisa della mia!

p.s. dai un'occhiata a questa discussione https://www.mx5italia.com/forum/thread-37236.html
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.