(16-05-2022, 11:02)drag#1 Ha scritto:(10-05-2022, 13:44)alex zanardi Ha scritto: ... ho dovuto tirare giù tutto andare sul tornio e modificarli uno ad uno, per rimontare il tutto....
Ciao, ho praticamente smollato tutti i dadi dei bracci della sospensione posteriore e l'ammortizzatore per verificare il movimento della sospensione... andava facilmente su e giù anche se qualche resistenza l'aveva sempre. Riserrando tutto niente, si pianta !!!
Il meccanico dove l'ho portata vorrebbe smontare le boccole, togliere i cilindri interni e farli rifare un filino più lunghi così che i bracci non serrino la parte "gommosa" ma vadano sulla parte ferrosa... a me pare una soluzione non corretta. Io avrei pensato al limite di rastremare un pelino la parte poliuretanica per evitare il troppo attrito che evidentemente adesso c'é.
Mi potresti dire cosa hai modificato tu sul tornio? Grazie.
Immaginavo un problema simile, purtroppo sono kit diversi quindi avrai errori diversi.
Bracci superiori posteriori, rifatto cilindro circa 0,5mm più lungo, circa perchè non erano tutti uguali

lato mozzo era ok
Bracci posteriori inferiori lato culla, ridotto diametro cilindro, entrava troppo forzato.
lato mozzo, era ok
Bracci superiori anteriori, rifatto cilindretto più lungo
Bracci inferiori anteriori, era ok
Insomma, ho dovuto valutarli uno ad uno e fare correzioni personalizzate.