(09-03-2021, 23:23)Joe88 Ha scritto: Anch'io ho la 2.0 sport e vivo in una zona che mi ricorda molto il sud che è dove sono nato. Strade messe male e ovviamente bisogna guidare come in moto, con una vista radar a 360°. In autostrada si sente ogni minimo dislivello o giunzione di asfalto, ma a me piace, è come essere un tutt'uno con l'auto e là strada.
Si difatti non so come facciano i motociclisti francamente, dopo una curva stretta ti becchi una buca neanche se vai a 30 all'ora fai in tempo a scansarla...
Joe quindi te ne freghi e incassi quello che non puoi evitare? Certe strade sono rovinate come asfalto quindi c'é poco da evitare, non é solo un discorso di buche. A che velocità vai? Bisognerebbe andare pianissimo per non rovinare la macchina. Vedo che la tua é una ND prima generazione e l'assetto é cambiato nella ND2, forse risulta più rigido. Ci sarebbe da fare un raduno

Essere tutt'uno con la strada é sicuramente piacevole quando le strade sono buone, ma con le strade rotte o anche semplicemente rovinate decisamente no. Non ci si può godere neanche lontanamente il potenziale di questa macchina oltre al fatto che mi preoccupa rovinarla.
Qualcuno conosce se c'é una mappa collaborativa dove la gente profila la qualità dell'asfalto sulle strade? Per i possessori di auto sportive sarebbe veramente utile.
Ho provato a fare un pezzo di strada presa dalla mappa del giro d'italia 2019 ed era buona solo per 1/3.