(17-09-2020, 12:58)Kublai Ha scritto: Io farei gli angoli il prima possibile, e si ai braccetti ci pensa il gommista se chiedi, hanno un ponte apposta che solleva l'auto sulle ruote quindi molto facile.
Le GY EGP sono delle ottime gomme stradali, mi spieghi come fai a ridurle in quello stato sull'asciutto ? L'unica volta che mi è capitato è al Ring e con un'auto più pesante delle nostre XD
Guarda tu stesso, in foto la posteriore sx... ok che non le ho trattate bene, ma è possibile che si sfaldino così? Hanno un anno di vita...
per quanto riguarda il discorso tenuta, quando fa particolarmente caldo e fai un paio di curve spinte, non tengono più.
Comunque....... tornado al discorso assetto ho provato la macchina un po' di più, ho provato a fare un po' di curve in montagna e... rispetto a prima, a primo impatto, ti sembra di andare più piano a parità di strada e velocità, perché sei più alto da terra e perché le asperità vengono assorbite meglio. Alla prova dei fatti però così la macchina va di più in curva, le gomme mantengono il contatto col suolo dove prima tendeva a saltellare, e il posteriore è più stabile in accelerazione, puoi uscire più veloce dai tornanti. Non voglio sbilanciarmi troppo con i giudizi prima di fare gli angoli, perciò dico che per il momento lo sterzo ha perso un filo di precisione e la macchina è leggermente meno reattiva (forse prima lo era anche troppo, nelle curve a velocità medio alta dovevi fare mooolta attenzione con lo sterzo). Tuttavia la mia paura era che alzandola l'anteriore potesse diventare come quello della mazda 3 di mio padre nei cambi di direzione, che sembra di guidare il titanic, invece mi sembra di guidare una nuvola




Ma boh forse con le semislick si avverte di più, vedremo quando cambierò le gomme, ma per adesso rolla meno di quanto potessi mai immaginare, sul forum qualcuno l'ha descritta come se rollasse come un fuoristrada...
Tra l'altro...
Per non farci mancare niente questa mattina si è messo a piovigginare, la strada è diventata viscida, le condizioni più impegnative secondo me. Di nuovo, non voglio sbilanciarmi perché l'ho guidata poco (e con la massima cautela, non so se mi può dare qualche reazione che non mi aspetto) ma confermo, il posteriore è più stabile e la perdita di aderenza è più graduale.