(14-09-2020, 19:25)Kublai Ha scritto: Il tampone Oem post. è rosso, impossibile che sia quello visto i km e il tipo di assetto su cui lavorava, già con lo stock tendono a degradare e sfaldarsi tanto che a volte rimangono solo piccoli pezzi. Quale parte hai usato di quello Audi/VW ?
Per l'altezza tutto normale, ha bisogno di un po' di km che si assesti e bisogna anche ricontrollare i serraggi interessati e stringere con auto a terra o braccetti sotto carico se non si è già fatto.
Per le impressioni mi aspetto un aggiornamento dettagliato dopo l'assestamento e un po' di km di presa di confidenza, ora è come se fosse un'altra auto rispetto a prima quindi ci vuole un po' di tempo per abituarsi e capirla.
Quel minimo di rollio che senti è benigno e ti sarà molto utile per la confidenza sul bagnato visto che ti fa capire meglio il limite di aderenza, spero che almeno tu abbia delle gomme decenti e non troppo vecchie come DOT.
La senti più sincera e facile da correggere in scodata perché ora hai escursione sufficiente e utile per il controllo, una semplice nozione che purtroppo a molti qui dentro sfugge, assetto con escursione adeguata = auto capace nelle curve nonostante il rollio (comunque contenuto) e in ogni tipo di asfalto e condizione, auto costantemente a tampone = una m...a da guidare ovunque come comfort e meno capace nelle curve, bagnato=tabù.
Non capisco a quale specialista il tuo meccanico si riferisca, non ci sono gommisti nella tua zona ?
No, non erano rossi quindi al 100% non erano originali.
Ho usato la parte cicciona alla fine, perché quella stretta mi sembrava troppo morbida. E comunque i bump stop che ho tagliato sono lunghi 13.5 mi pare, tant'è che adesso ho altri 2 bumpstop
Non so se i braccetti li ha stretti sotto carico il mecca, è una cosa che potrebbe fare il gommista? Di gommisti nella mia zona ce ne sono, ma ce ne fosse uno buono XD, il meccanico mi ha detto che mi farebbero perdere solo tempo. Come gomme ho delle Goodyear efficient grip performance, e le misi un anno fa perché erano le migliori dei test sul bagnato, visto che la mx5 è la mia prima tp. Infatti sul bagnato vanno bene, la macchina la sentivo sicura nonostante l'assetto, certo quando partiva sul bagnato lo faceva in modo abbastanza violento ma non mi ha mai preso di sorpresa, e il sovrasterzo è stato sempre recuperabile tranne un paio di volte quando ho esagerato. Sull'asciutto invece sono delle gomme penose, si surriscaldano dopo 2 curve e non tengono più, oltre al fatto che si sfalndano e perdono pezzi.
Ma prima di andare dal gommista devo aspettare che si assesti? Quanti km devo farci più o meno?