(18-08-2020, 15:50)alex zanardi Ha scritto:(18-08-2020, 15:33)em98 Ha scritto: cosa faresti?
kublai ha un approccio "troppo" scientifico, se ascolti lui prima devi imparare a studiare un assetto a tavolino, imparare a leggere i grafici, capirli, etc...
Come già detto io farei ritarare* gli stock con abbinate le heiback anteriori, e altre molle al posteriore. non ti serve altro per divertirti all'inizio, se non gomme buone e benzina.
*meglio se fai fare una taratura differenziata tra compressione e estensione, ma qui devi vedertela con chi farà il lavoro, su un forum penso sia impossibile stabilire dei valori.
Il problema è che io non ho idea di come vadano tarati degli amministratori ne di cosa sia una taratura differenziata , mi mancano proprio le basi, a dire il vero non so neppure come funziona un ammortizzatore. L'unica cosa che so è che la macchina sulle strade sconnesse non va bene, e che un mio ammortizzatore ha perso olio ed è tutto sporco di grasso(forse). Inoltre dove vivo la prima mx5 l'hanno vista quando l'ho comprata io, e alcuni pensano che sia una fiat barchetta. Non ho proprio idea di dove andare per farmi rigenerare gli ammortizzatori, ne di quanto tempo ci voglia. Ma poi degli ammo rigenerati sono equivalenti a nuovi?