(27-07-2020, 17:37)Mr.Wolf Ha scritto:(27-07-2020, 16:34)Aletor Ha scritto: Grazie dei complimenti! Sotto ci sono tanta fatica e imprecazioni xD
La macchina ha una ecu me221, che mi permette di gestire il tutto con il segnale MAP. Su aspirato, l'ideale sarebbe sfruttare il TPS, ma uno di quelli giusti e ad alta risoluzione. Il sensore di temperatura in aspirazione non lo ho, ma potrebbe fare la differenza su certi aspetti in futuro. Il tutto è correlato con wideband.
I collettori sono abbastanza standard. Per via delle modifiche nel blocco e per come è mappata di per sé, rende tanto ai medio-alti. Penso che i collettori dunque abbiano una influenza sui medi. Non direi che comunque si sia compromesso sensibilmente l'allungo
Mah..il tps su un motore come il tuo lo useresti per settare molte cosette di contorno ma non come riferimento per la mappa anticipo o benzina..ti consiglio di installarlo..io sul 1.6 usavo un tps bmw con adattatore stampato 3d..
Non so come tu faccia a gestire il tutto senza sensore IAT, senza una correzione legata alla temperatura non sarai mai in grado di avere la giusta AFR se non alla temperatura a cui l'hai mappata.
Che modifiche ha al blocco?
Giusto per il TPS. Aiuta comunque su tutto il resto (eg arricchimenti). Ci sono diverse soluzioni, ma più elementi di controllo si hanno e meglio è, anche in funzione del sistema specifico.
Per il momento, ho un setup conservativo per le peggiori condizioni. Non avverto comunque significative influenze in termini negativi anche con questo caldo, da quando ho iniziato a lavorarci (quest'inverno). Sono d'accordo sul fatto non sia l'ottimo, decisamente. Piano piano si farà tutto

Il blocco ha un rc statico più altino (10.5:1). Già si avvertiva un maggiore corpo ai medi prima della me221
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