Irrigidire il telaio, per ora, non è una mia priorità.
Ovviamente anche questo incide alla grande, ma per ora preferisco sistemare le cose che portano GRANDI migliorie. Son sicuro che anche il telaio aiuta, ma immagino incida molto meno che gli ammo/molle/angoli/pneumatici.
La mini l'ho tutta su powerflex ed effettivamente la precisione di guida cambiò in meglio, ma un salto comunque limitato rispetto alla gomma stock.
Tutti i silent block sulla mx5, al momento, son OEM ma son stati già sostituiti in passato e nessuno presenta giochi o rotture. Sicuramente se passo al poliuretano c'è un aumento di prestazioni, ma per quella che è la mia esperienza passata su altre macchine non penso sia un aumento così radicale di prestazioni.
Se invece mi dite "no, ti sbagli. Su mx5 l'incremento di prestazioni è maggiore se cambi i silent block rispetto a cambiare le antirollio" allora cambio prima quelli.
Sicuramente un vantaggio notevole è che ho visto che ci son componenti che son eccentrici (rispetto agli stock che son fissi) e quindi cambiare i silet block ti permette di avere angoli delle sospensioni ancora più spinti sul camber.
Per molle/ammo invece son aperto a tutto. anche roba fissa mi va bene, se so di comprare roba di qualità. Koni Sport con molle H&R non avevo valutato, adesso guardo. Dite che è meglio un assetto fisso Koni Sport con molle H&R piuttosto che spendere 200€ in più per dei coilover come quelli che ho citato prima? (teint, skunk2 e meister)
Ovviamente anche questo incide alla grande, ma per ora preferisco sistemare le cose che portano GRANDI migliorie. Son sicuro che anche il telaio aiuta, ma immagino incida molto meno che gli ammo/molle/angoli/pneumatici.
La mini l'ho tutta su powerflex ed effettivamente la precisione di guida cambiò in meglio, ma un salto comunque limitato rispetto alla gomma stock.
Tutti i silent block sulla mx5, al momento, son OEM ma son stati già sostituiti in passato e nessuno presenta giochi o rotture. Sicuramente se passo al poliuretano c'è un aumento di prestazioni, ma per quella che è la mia esperienza passata su altre macchine non penso sia un aumento così radicale di prestazioni.
Se invece mi dite "no, ti sbagli. Su mx5 l'incremento di prestazioni è maggiore se cambi i silent block rispetto a cambiare le antirollio" allora cambio prima quelli.
Sicuramente un vantaggio notevole è che ho visto che ci son componenti che son eccentrici (rispetto agli stock che son fissi) e quindi cambiare i silet block ti permette di avere angoli delle sospensioni ancora più spinti sul camber.
Per molle/ammo invece son aperto a tutto. anche roba fissa mi va bene, se so di comprare roba di qualità. Koni Sport con molle H&R non avevo valutato, adesso guardo. Dite che è meglio un assetto fisso Koni Sport con molle H&R piuttosto che spendere 200€ in più per dei coilover come quelli che ho citato prima? (teint, skunk2 e meister)
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html