(26-05-2020, 13:50)EnzoCal Ha scritto: Scusami se faccio 1000 domande ma è curiosità ? quindi il punto ottimale come lo si ottiene ? Cioè in tutte le mx5 con lo stesso TPS questo avrà la stessa inclinazione ?
Diciamo innanzitutto che la modifica (passare a tps variabile su auto che ne sono sprovviste in origine come la na115) serve unicamente se usi una centralina aggiuntiva che rileva i gradi di apertura farfalla. Le asole servono solo per allineare i fori su corpo farfallato con tps in modo da garantirgli di seguire i 90’ di apertura della farfalla, le calibrazioni poi (tps chiuso e tps aperto) le gestisci facilmente via software. Con centraline aftermarket tipo la megasquirt il tps gestisce innumerevoli funzioni ti hanno già citato il taglio benzina in rilascio e l’arricchitore della miscela in accellerazione..incide anche dulle regolazioni del minimo e può essere usato come riferimento per le mappe di anticipo, afr e benzina se si opta per la modalità “alpha-n”..oppure solo per la benzina si si usa la hybrid alpha-n come nel mio caso.
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001