(23-04-2020, 21:55)Krl90 Ha scritto: Ma dal 94 sono tutti progressivi si intende solo sulla 1.8 o anche sulla 1.6? Perche a quanto pare ci sono due differenti corpi farfallati per il 1.6 na uno con un tps "finto" diciamo e uno variabile. Mi piacerebbe a questo punto vedere la foto del CF di qualcuno con la 115 per vedere se e' uguale al mio! In sostanza il vantaggio di questa cosa e che se dovessi mettere una MS oltre a collegare il MAP al collettore di aspirazione e installare uno IAT, potrei collegare direttamente il mio TPS originale senza fare la modifica di installare il TPS bmw come si usa fare giusto?
Dalla foto non si riesce a capire molto. Forse fai prima a testarlo come suggerisce Alex.
P.s. Il sensore IAT sulla NA è integrato nel debimetro (sia che si tratti di quello a filo caldo del 1.8 sia che si tratti di quello a paletta del 1.6), perciò quando si va a rimuovere il debimetro, occorre installare un sensore "stand alone".
Qui una foto del TPS variabile del 1.8:
(23-04-2020, 22:56)Krl90 Ha scritto: Ottime info!! Domani lo testo, e nel caso, dal corpo farfallato esce un cablaggio elettronico molto simile al tps bmw che si usa per la megasquirt, come collego il tutto alla centralina stand alone?
Il segnale di tutti i sensori va direttamente alla harness della centralina, per cui se fosse effettivamente un TPS variabile, non devi modificare alcunché, visto che la centralina va collegata agli stessi spinotti di quella originale.