(10-11-2019, 11:09)Lorenzo749 Ha scritto: Questo video ti sarà di grandissimo aiuto:
https://youtu.be/YQYF0jXdeMY
Comunque se al momento stai facendo solo manutenzione all’impianto e non cerchi le migliori performance, ti basterà cambiare i dischi se presentano un gradino di diversi millimetri sulla circonferenza esterna, cambiare le pasticche, l’olio dei freni e casomai i tubi in gomma con dei nuovi tubi dello stesso materiale.
Qualora pensassi alla pista, sono indispensabili i tubi in treccia, un olio ad alto punto di ebollizione e pasticche resistenti allo stress (Ferodo, Hawk, Pagid).
Quando vorrai un impianto da corsa (inutile sulle Miata stock) penserai a pinze a 4 pistoncini e pompa maggiorata. Ma in questo caso si comincia a spendere bene...
Grazie mille del video! L'olio posso cambiarlo tranquillamente da solo? Comunque per ora non ho intenzione di fare pista quindi sono soldi che effettivamente potrei spendere meglio! Per i dischi mi consigli anche tu quelli originali (anche quelli big)?
E vorrei sapere se per l'usura dei dischi devo osservare solo sulla circonferenza esterna, perché allora non sono mi sembrano consumati, mi sembra piccolo lo spessore totale del disco, ma magari mi sbaglio.