(30-09-2019, 13:36)Aletor Ha scritto:(30-09-2019, 10:24)Elwood Blues Ha scritto: il grosso problema di quei collettori è che sono praticamente identici a quelli montati di serie sull'auto, cambia solo il materialeEsatto. Essendo i miei ridotti molto male, ho pensato che cambiarli con qualcosa di simile mi avrebbe lasciato il comportamento che già sto osservando e apprezzando nell'insieme del progetto. Per avere qualcosa di ottimale, bisogna studiarli in funzione delle specifiche modifiche, cosa che nel mio caso non ha senso.
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Ma sì infatti, hai preso una roba simil originale, senza incrementi di cv e che ti garantisce un bel look sotto cofano che male non fa.
Io tempo fa ruppi i collettori sull'Alfa 75, perchè per disattenzione (ero distratto da una Sz...) mi agganciai su una maledetta battuta di cancello (il dannato piedino che trovi al centro carreggiata nei passi carrai). Strappai quindi i colli e li cambiai con gli originali. Ecco col senno del poi me ne sono pentito, potevo mettere dei colli in acciaio più carini, magari CSC come il terminale (anche lì pura estetica) e probabilmente avrei anche speso meno!
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003