per tirare fuori CV importanti su un aspirato ce poco da fare, va aperto e modificato dentro, i più dicono che costa più che sovralimentare io non sono d'accordo, solo con i costi dei solo pezzi per sovralimentare un motore stock (quindi limitato e rischioso) un motore completo da 100Cv/Lt si fa....
-700 pistoni
-800/1000 Cam e accessori
-da 250 a 1000 dal solo collettore di scarico, ai 4 corpi di aspirazione
-da 2 a 400 guarnizioni e bronzine
-1500 manodopera per modificare il motore, lavorazioni di rettifica, e assemblaggio
Tot da 3 a 4000 per un motore nuovo...
-ECU seria e mappabile, stesso costo per il sovralimentato
P.S. Cat 1/2/3/400 via tutto, risparmi in soldi e peso e guadagni in erogazione, poi una volta ogni 2 anni rimonti l'originale per il collaudo
-700 pistoni
-800/1000 Cam e accessori
-da 250 a 1000 dal solo collettore di scarico, ai 4 corpi di aspirazione
-da 2 a 400 guarnizioni e bronzine
-1500 manodopera per modificare il motore, lavorazioni di rettifica, e assemblaggio
Tot da 3 a 4000 per un motore nuovo...
-ECU seria e mappabile, stesso costo per il sovralimentato
P.S. Cat 1/2/3/400 via tutto, risparmi in soldi e peso e guadagni in erogazione, poi una volta ogni 2 anni rimonti l'originale per il collaudo
