(04-09-2019, 13:08)Aletor Ha scritto:Stai facendo un grandissimo lavoro secondo me, giuste modifiche non invasive, buone per migliorare la vettura senza stravolgerla!(04-09-2019, 09:54)Alfatester Ha scritto:(13-07-2019, 19:22)Aletor Ha scritto: Bastava chiamarli: pistoni arrivati!
Prossima settimana giunge la testa dalla rettifica, insieme agli ultimi pezzi della parte superiore (bulloni e guarnizioni).
Nel frattempo, si riassembla dal basso. Blocco pronto sul supporto per essere infarcito.
E poi... Altra novità, che non era prevista per povertà, ma alla fine non ho potuto dire di no per una serie di circostanze favorevoli. Ecco un piccolo assaggio
Ciao Ale,
visto che ho letto che vorresti in futuro montare magari i 4 corpi, e visto che hai preso una sonda AEM, ti riporto la mia esperienza: se puoi evita la ECU ME221 e prendi la Megasquirt (magari ci avevi già pensato però non mi costa niente avvisarti). E' un'ottima centralina, io mi ci trovo molto bene ed ha un botto di funzioni fighe: te la sconsiglio solo perchè hai preso la AEM e purtroppo è molto difficile far parlare le AEM con la ME221, troverai sempre qualche discrepanza di AFR, anche usando la formula originale fornita, anche tunizzando a mano il grafico... Se avessi preso una Innovate, non ci sarebbero stati problemi ma con l'AEM....
Io ho una Failsafe della AEM e non c'è verso di avere i valori uguali tra ECU e strumento... Quel maledetto grafico andrebbe tunizzato per ore per avere la curva corretta, alla fine ci rinunci e mandi a cagare il valore della ECU tanto se mappi vai in closed loop (anche se sarebbe bello avere l'open loop ogni tanto, per esempio per sfruttare l'autotune).
Valuta tu ovviamente, io ti riporto solo la mia esperienza!
Ciao
Grazie mille per i consigli, che accetto di super buon grado! Non faccio tanti km, quindi prima di farne 2000 ci vorrà un po' e ho la possibilità di studiarla bene
L'olio aveva una bella faccia: non sono riuscito a percepire sospensioni metalliche mentre colava e mentre ne prelevavo campioni.
Per quanto riguarda i 4 corpi, prima devo uscire dal precariato!!! xD
Sono comunque contento di come sta andando questo motore. Le prossime priorità saranno: set-up della ecu (ancora stock, ma va comunque veramente bene), pulegge regolabili, linea di scarico completa (è bucato, lo sto perdendo letteralmente) e le sospensioni (gnecche gnecce, toc toc).
Ah, devo anche montarmi il rollbar di AGWorks.
Quante cossssse!
Per il roll bar, fai bene, anch'io ne ho uno con le contropiastre della Sassa... Non ti cambia chissà cosa come handling perché prima di arrivare nella zona di lavoro delle torsioni di quella barra, flette mezzo mondo sulla Miata! Si tratta solo di sicurezza!
Per lo scarico in zona Torino (non abitiamo poi molto lontano io e te!) conosco un'officina che ha fatto il mio, veramente ottima anche se non a buon mercato, se ti dovesse interessare contattami in pm.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Aggiungo,per le sospensioni ho trovato ottimi riscontri per i coilovers che ho montato io, gli hsd monopro con boccole metalliche
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003