(13-07-2019, 19:22)Aletor Ha scritto: Bastava chiamarli: pistoni arrivati!
Prossima settimana giunge la testa dalla rettifica, insieme agli ultimi pezzi della parte superiore (bulloni e guarnizioni).
Nel frattempo, si riassembla dal basso. Blocco pronto sul supporto per essere infarcito.
E poi... Altra novità, che non era prevista per povertà, ma alla fine non ho potuto dire di no per una serie di circostanze favorevoli. Ecco un piccolo assaggio
Ciao Ale,
visto che ho letto che vorresti in futuro montare magari i 4 corpi, e visto che hai preso una sonda AEM, ti riporto la mia esperienza: se puoi evita la ECU ME221 e prendi la Megasquirt (magari ci avevi già pensato però non mi costa niente avvisarti). E' un'ottima centralina, io mi ci trovo molto bene ed ha un botto di funzioni fighe: te la sconsiglio solo perchè hai preso la AEM e purtroppo è molto difficile far parlare le AEM con la ME221, troverai sempre qualche discrepanza di AFR, anche usando la formula originale fornita, anche tunizzando a mano il grafico... Se avessi preso una Innovate, non ci sarebbero stati problemi ma con l'AEM....
Io ho una Failsafe della AEM e non c'è verso di avere i valori uguali tra ECU e strumento... Quel maledetto grafico andrebbe tunizzato per ore per avere la curva corretta, alla fine ci rinunci e mandi a cagare il valore della ECU tanto se mappi vai in closed loop (anche se sarebbe bello avere l'open loop ogni tanto, per esempio per sfruttare l'autotune).
Valuta tu ovviamente, io ti riporto solo la mia esperienza!
Ciao
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003