(18-05-2019, 20:15)alex zanardi Ha scritto: Nella seconda foto si vede chiaramente la zona di usura (lucida) del cilindro circa da 30 a 60mm sotto il piano del monoblocco, non è tale da giustificare il lavoro, non è nuovo, ma nemmeno usurato eccessivamente, ne ho visti di peggiori che ancora girano molto bene...
anche le rigature non sono nella zona dove si creano per una tirata a freddo (grippaggio pistone), e sono troppe per pensare ad una o più fasce bloccate, penso siano solo leggeri segni dovuti al distacco delle incrostazioni.
se vuoi tirare giù tutto per il "già che ci sono" miglioro*, fai benissimo, ma a mio avviso non è indispensabile![]()
* a questo punto verifica molto bene anche lo squish e correggilo, su questi motori è sempre poco adatto alle nostre benzine
Hai visto bene, perché il motore non girava male e viaggiava con buon tiro. Il problema sta nella mia deformazione mentale a voler avere il tutto perfetto e l'aver visto quella riga, sentendola sotto le mie dita, mi ha fatto solo convincere a intervenire.
Era comunque un intervento che avrei preso in considerazione in un futuro,il più remoto possibile.
Pazienza, sono un curioso perfezionista che vuole imparare


E speriamo nel buon risultato!!
