(22-04-2019, 20:19)Hammer Ha scritto: Bella a me piace coi 15" NB; mi spieghi meglio il lavoro che hai fatto allo switch frizione? Non molto tempo fa un utente ha avuto un problema del tutto simile.
Ciao! Fondamentalmente, c'è un sensore (uno switch, per l'appunto ) che dovrebbe poggiare su un piccolo supporto in plastica posizione nella parte frontale della frizione. Il suo funzionamento consiste nel dire alla ecu quando si preme il pedale della frizione, consentendo una relativa regolazione del minimo tramite l'attuatore posizionato sotto il corpo farfallato. È premuto a frizione non premuta, tramite un perno in plastica che funge da tasto. Spesso, questo perno viene rotto e dunque non si da' più l'informazione alla ecu di quando si preme la frizione, causando spegnimenti o cadute del minimo.
A me si spegneva spesso premendo la frizione a caldo!
L'ho aggiustato, ricostruendolo nella giusta lunghezza. Ho anche pulito l'attuatore/controllo di regolazione del minimo, che friggeva. Per ora, va molto meglio!
@"alfaluna" grazie mille!


