(27-01-2018, 10:49)crapabasa Ha scritto: Se ha i tagliandi documentati io seguirei la tabella di manutenzione. In caso contrario,io ho proceduto cosi: verifica della termostatica,ho usato ob2,ma puoi usare una diagnosi di un meccanico di fiducia o controllare se i manicotti del ritorno si scaldano (ci sono un paio di post molto interessanti) controllo pastiglie e pinze freno (pastiglie a vista,pinze semplicemente fai un giro senza grandi frenate,se sono molto calde da non poterci appoggiare il dito sono da sbloccare e ingrassare),olio motore,differenziale e cambio,compresa la torretta. I km non sono molti,ma almeno parti da un punto zero. Verificherei anche le candele da manuale d'officina e filtro dell'aria.Se ha i tagliandi documentati viaggia tranquillo e goditela fino al prossimo naturale tagliando.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie!
In realtà non ha i tagliandi documentati, perlomeno a quanto ne so. Ce l'aveva una ragazza che l'ha poi lasciata ad un concessionario dove l'ha presa lui.
Mi sembra abbia un tagliando fatto quando l'ha presa lui (4000km fa) e un foglio di un tagliando fatto dalla ragazza. Spero che ne abbia fatti altri prima ma magari non gli ha lasciato i fogli. Non so come verificare tramite mazda.
Per quanto riguarda la valvola termostatica può essere controllata da qualunque meccanico? Io ne ho uno mio di fiducia ma non so se è una cosa che possono fare tutti. Immagino ob2 sia un tool di diagnosi. Mi cerco i post.
Se devo cambiare il filtro aria vale la pena mettere un k&n o similari?
Sent from my iPhone using Tapatalk