Prezzo e semplicità sono sicuramente a favore del volumetrico, che ho sempre amato, insieme a risposta ed erogazione.
Il problema è che a parità di stress termico e meccanico su blocco, testa e manovellismo il turbo ha la prestazione migliore...
Se 170 cv volumetrici o 190 col turbo (numeri a caso) implicano la stessa affidabilità e lo stesso "coefficiente di sicurezza prima di spaccare tutto", la discussione su cui valga la pena complicarsi la vita col turbo per me si riapre...
Certo, 500€ per un kit usato... direi che la scelta è obbligata...
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Il problema è che a parità di stress termico e meccanico su blocco, testa e manovellismo il turbo ha la prestazione migliore...
Se 170 cv volumetrici o 190 col turbo (numeri a caso) implicano la stessa affidabilità e lo stesso "coefficiente di sicurezza prima di spaccare tutto", la discussione su cui valga la pena complicarsi la vita col turbo per me si riapre...
Certo, 500€ per un kit usato... direi che la scelta è obbligata...
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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