Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ieri ho imparato a registrare le coppie coniche (3,6 e 4,1) partendo da una originale, ho cambiato sensori camme e albero, e poi abbiamo fatto una serie di spari da bassa velocità per testare la presunta fiacchezza del motore, alla fine la leggerezza dell'na, la rapportatura corta e le ruotine hanno dato ragione alla piccola giallina, che da qualche metro alla sport originale (con cerchi invernali pesanti da 16") credo che alla fine vadano quasi uguali con ruote da 15 e stessi rapporti (tutto è stato fatto in maniera molto approssimativa, ma da un'idea), ma sull'NA sembra di andare molto più forte a parità di velocità XD
quello che inganna è la curva di erogazione molto piatta, e la leggerezza con cui il motore risponde al pedale, forse a causa dei rapporti corti, infatti sembra più cazzuto in 4a dove fa più strada piuttosto che in 2a, prossimo lavoro, perdere 5cv montando il torsen ;-)
CURIOSITà MIATOSA SUPER: secondo per quale assurdo motivo ci è capitato di trovare una 3,6 montata su una Anniversary ?? con tanto di frullino 3,6...
Strano.. di chi era quella anny? Comunque montava la 3.909.
Avrà tritato qualcosa nel tempo.