Marco Ruschena Ha scritto:soprattutto la seconda questione: l'ho domandato perché proprio sulle istruzioni davano possibilità di settarli ad altezze diverse tra i due assi..."e di più non dimandare..."!!!!
la domanda è così così... non ho dubbi che tu possa trovare risposte cercando sul forum...
in ogni caso, per le differenze non lo so, non conosco i tein.
per le altezze, sarebbe intanto da capire che mx5 hai, o intendi comprare visto che tra i tuoi dati risulta che ancora non la possiedi.
in ogni caso, la differenza di altezze porta a 2 cose:
1) lo spostamento del baricentro verso l'asse più basso
2) l'aumento o diminuzione del passaggio d'aria sopra e sotto l'auto
come influiscono?
per dirla semplice, più bassa dietro = più peso dietro = più facile il sottosterzo*, più difficile il sovrasterzo** e quando capita quest'ultimo è meno gestibile.
*sottosterzo: la macchina perde aderenza sulle ruote anteriori e non gira
**sovrasterzo: la macchina perde aderenza sulle ruote posteriore chiudendo la curva
per NA NB NBFL, l'altezza corretta è circa 1 cm più alta dietro, per NC NCFL ND non ne ho idea.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal