be se l'utilizzo è quello, cambia tutto...
al tuo posto seguirei la strada suggerita da Giuino, ammo OEM rigenerati con molle adeguate, poi visto che un assetto estremo su asciutto e pista piatta, non andrà un casso sul bagnato o su una pista con codoli alti, poi sempre farne 2-3 set, e li cambi in base al meteo/pista scelta...
visto che ho Holins e carrello anche io, questa e la scelta che farei adesso dopo l'esperienza fatta, e preciso che ho scelto di non cambiare molle per poter essere il più elastico possibile con le regolazioni...
già solo il vantaggio di cambiare altezza tra asciutto e bagnato senza muovere le regolazioni, vale più mille altre cose che puoi fare con i clik o le barre...
è vero che fare 3 set di rigenerati ti costa come un set di Holins, ma se li sai fare bene (ed è molto difficile) sono certo che vanno meglio
conosco un tipo (pazzo) che ha comprato gli Holins e poi su consiglio del suo preparatore (ladro) li ha fatti rigenerare, lui ne è felicissimo, il suo preparatore pure perchè adesso ha il portafogli più grosso, io da quel poco che ho visto (una sola volta in pista) lo ritengo uno spreco...
piuttosto prendi la serie RACE che sono una figata 1000 volte meglio della serie R&T, ed allora si che avrai speso bene i tuoi soldi
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cial-Point
ti assicuro che valgono tutti quello che costano........ se te li puoi permettere
al tuo posto seguirei la strada suggerita da Giuino, ammo OEM rigenerati con molle adeguate, poi visto che un assetto estremo su asciutto e pista piatta, non andrà un casso sul bagnato o su una pista con codoli alti, poi sempre farne 2-3 set, e li cambi in base al meteo/pista scelta...
visto che ho Holins e carrello anche io, questa e la scelta che farei adesso dopo l'esperienza fatta, e preciso che ho scelto di non cambiare molle per poter essere il più elastico possibile con le regolazioni...
già solo il vantaggio di cambiare altezza tra asciutto e bagnato senza muovere le regolazioni, vale più mille altre cose che puoi fare con i clik o le barre...
è vero che fare 3 set di rigenerati ti costa come un set di Holins, ma se li sai fare bene (ed è molto difficile) sono certo che vanno meglio

carletto87 Ha scritto:Scusami ma non mi trovi d'accordo sul fatto di prendere dei coilover economici da ritarare e rivalvolare... sull'ohnils già per come viene venduto di serie è già un assetto top (anche se credo di non facile messa a punto) però come dice il nome nasce come strada e pista quindi alzare un po i carichi delle molle adeguando l'idraulica credo che non sia una cosa malvagia per il mio uso... chiedo perchè non voglio esagerare magari qualcuno ha gia avuto un'esperienza simile alla mia e può consigliarmi o darmi il suo parere... già questi carichi mi sono stati consigliati però volevo vedere se altri hanno avuto esperienze simili..
poi sono d'accordo con te che ci vorrà tempo sulla messa a punto.. motivo per il quale aspetterei a cambiare le barre..
conosco un tipo (pazzo) che ha comprato gli Holins e poi su consiglio del suo preparatore (ladro) li ha fatti rigenerare, lui ne è felicissimo, il suo preparatore pure perchè adesso ha il portafogli più grosso, io da quel poco che ho visto (una sola volta in pista) lo ritengo uno spreco...
piuttosto prendi la serie RACE che sono una figata 1000 volte meglio della serie R&T, ed allora si che avrai speso bene i tuoi soldi

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cial-Point
ti assicuro che valgono tutti quello che costano........ se te li puoi permettere
