Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se hai manualità sufficiente per eseguire questo lavoro (da carrozziere, non proprio da hobbista, ma se l'hai cominciato penso che tu sia capace) non ti serve un pannello nuovo ma rimodellerai un pezzo di lamiera il modo da ricostruire il profilo del lamierato più esterno.Vernicio senza forno, la vernice impiega più tempo a seccarsi.
non avendo uno spotter, tirare dei chiodi saldati potrebbe essere una soluzione, ma saprai meglio di me che una volta tirata la botta andrà cmq rifinita, non è che tiri e torna al suo posto da sola.
(siceramente da quella foto capovolta non riesco a capire di quale botta parli, magari si può fare anche una 'calda')
domanda, poi come vernicerai senza un forno ? lampade ad infrarossi ?
Da come ho capito (dalle schede tecniche delle vernici)i forni e le lampade servono per velocizzare il processo ed evitare di includere zozzerie nella vernice.
Ho già verniciato tante altre volte.
In questo caso uso un rosso catalizzato monostrato, quindi non è il passaggio della verniciatura che mi spaventa. Ho intenzione di riverniciarla completamente.
Ma da carrozziere autodidatta non ho mai trattato l'argomento ruggine e non ho mai tirato bozze dall'esterno.