Scusate, ma con cosa lo pulite per non mettere in moto la macchina? Col diluente?
Io uso un pulitore per C.F. e si puo' usare anche ad auto in moto, anzi nelle istruzioni scritte sopra si consiglia di usarlo a motore in moto (tant'e' che c'e' scritto che non rovina i catalizzatori): scioglie che e' 'na bellezza ed al motore non succede nulla perche' sono appositamente studiati per non creare problemi, anzi, facendolo aspirare si ha modo anche di dare una pulita ai condotti di aspirazione ed in parte a valvole e camera di scoppio in modo da ripristinare i giusti valori di Co ed HC.
Tra l'altro e' sconsigliato su qualunque auto accendere il quadro senza mettere in moto poiche' le bobine (o bobina se ne ha una sola) si carica di corrente senza rilasciarla (alle candele): a lungo andare questo porta problemi alla bobina stessa. Ovviamente non succede nulla se lo si fa una volta sola, pero' visto che il probelma esiste, perche' stuzzicarlo.
In alternativa il C.F. VA SMONTATO per pulirlo adeguatamente, altrimenti quello che cola intorno comunque viene tirato dentro alla prima messa in moto.
Io uso un pulitore per C.F. e si puo' usare anche ad auto in moto, anzi nelle istruzioni scritte sopra si consiglia di usarlo a motore in moto (tant'e' che c'e' scritto che non rovina i catalizzatori): scioglie che e' 'na bellezza ed al motore non succede nulla perche' sono appositamente studiati per non creare problemi, anzi, facendolo aspirare si ha modo anche di dare una pulita ai condotti di aspirazione ed in parte a valvole e camera di scoppio in modo da ripristinare i giusti valori di Co ed HC.
Tra l'altro e' sconsigliato su qualunque auto accendere il quadro senza mettere in moto poiche' le bobine (o bobina se ne ha una sola) si carica di corrente senza rilasciarla (alle candele): a lungo andare questo porta problemi alla bobina stessa. Ovviamente non succede nulla se lo si fa una volta sola, pero' visto che il probelma esiste, perche' stuzzicarlo.
In alternativa il C.F. VA SMONTATO per pulirlo adeguatamente, altrimenti quello che cola intorno comunque viene tirato dentro alla prima messa in moto.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]