adesso non per fare il sapiente, ma giusto perchè queste cose mi intrippano...
avevo letto che le convergenze posteriori aperte le usano in gara sulle trazioni anteriori.
la ragione per cui lo fanno è che sembra l'unico modo per riuscire a dare quella tendenza sovrasterzante quando, al termine dell'ingresso in curva si torna sul gas per condurre e poi terminare la curva.
avete presente quella bella sensazione che accelerando il ***** tende a chiudere?
ecco anche con le trazioni anteriori si riesce a riprodurre, grazie alla convergenza aperta dietro.
la differenza sta quando si esagera col dare gas.
con le posteriori da tendenza sovrasterzante si passa a sbandata
con le anteriori da tendenza sovrasterzante si sfocia nel sottosterzo di potenza.
avevo letto che le convergenze posteriori aperte le usano in gara sulle trazioni anteriori.
la ragione per cui lo fanno è che sembra l'unico modo per riuscire a dare quella tendenza sovrasterzante quando, al termine dell'ingresso in curva si torna sul gas per condurre e poi terminare la curva.
avete presente quella bella sensazione che accelerando il ***** tende a chiudere?
ecco anche con le trazioni anteriori si riesce a riprodurre, grazie alla convergenza aperta dietro.
la differenza sta quando si esagera col dare gas.
con le posteriori da tendenza sovrasterzante si passa a sbandata
con le anteriori da tendenza sovrasterzante si sfocia nel sottosterzo di potenza.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!