This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la seconda mx5......il primo amore non si scorda mai.....
#6
di persona volentieri Big Grin, cmq auto fantastica curata in ogni particolare e mettendoci le mani personalmente vi assicuro che è fatta con un attenzione al dettaglio che solo i giapponesi e pochi altri riescono a mettere nei propri modelli, l'auto e divertentissima in molti aspetti la sua dote piu grande è la precisione lo sterzo è affiilato come una lama è millimetrico poi a me piacciono gli aggeggi analogici ma l'eps fa egregiamente il proprio lavoro, la rigidità del telaio duetta con lo sterzo come Jay-z farebbe con Alicia Keys, la rapportatura del cambio e cadenzata ottimamente e gli innesti, con olio cambio a temperatura sono fantastici, ma non superiori al quelli del cambio mx5, per il resto c'è qualcosa che ummm, lo sterzo e cortissimo, quindi oltre alle manovre scomode (che quindi sti caxxi), ma si rischia di girarsi perche lo sterzo non permette angoli buoni di ripresa sul traverso, la distribuzione dei pesi se pur perfetta con il motore dietro i duomi e un telaio cosi rigido offre dei rebound esagerati, il motore è studiatissimo ma la ricerca del record dei 240 cv (praticamente su carta al banco si attestano in italia in media sui 220cv) regala al motore un bel vuotone in basso che la rende praticamente ferma fino ai 3200/3400 giri la gioia piu grande la si ha da i 7000 e i 9000 .... e si prende molto spesso il limitatore perche il limitatore taglia a 9000 ma si potrebbe tranquillamente spostare il limitatore 1000 giri piu in su.....per rendere il tutto ancora piu imprevedibile c'è il torsen tarato con una distribuzione esagerata che offre delle ripartizioni di trazione molto brusche........che dire ha tanti pregi ma anche tanti difetti è un oggetto stupendo ma bisogna sapere precisamente il campo di utilizzo
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
la seconda mx5......il primo amore non si scorda mai..... - da pluto - 25-03-2015, 13:41

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Primo post e prima Mx-5 Whitenib 7 2,943 06-10-2021, 12:45
Ultimo messaggio: Whitenib
  [NA] Amore a prima vista Robix 11 3,816 11-08-2020, 13:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] (Seconda) presentazione Mechanicalmind 1 1,567 20-05-2020, 16:57
Ultimo messaggio: Sereno
  Ritorno al vecchio amore Juanin 11 4,205 12-10-2018, 12:51
Ultimo messaggio: al jasari jr
  Buonasera, questo è il primo passo.... masban 9 4,454 26-01-2018, 20:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Un saluto al primo forum di "puristi" al quale mi iscrivo :) Davy 10 2,849 06-03-2017, 12:29
Ultimo messaggio: SymonDark
  Vi presento la nostra seconda MX. AndreaVTR 17 3,751 06-02-2017, 11:55
Ultimo messaggio: AndreaVTR
  Eisenberg is back ... con la seconda figlia a carico! ;) Eisenberg 8 2,889 09-02-2015, 16:32
Ultimo messaggio: Eisenberg
  primo capitolo: lacrime e sangue piccipalo 40 6,554 04-10-2013, 10:39
Ultimo messaggio: TIGO
  Mazdista di seconda generazione :) Pee Tee 15 4,048 27-04-2012, 10:10
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)