This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Amore a prima vista
#1
Buongiorno a tutti!

Irrompo in questa bella comunità (ma cercherò di non "rompere" troppo...) in quanto nuovo possessore di una NA del 1991 Rossa, perfetta,  con appena 39.500 KM, originali, controllati e certificati, giuro!

Per festeggiare i miei "anta"...molti "anta"...volevo un'auto sportiva, per mesi ho visionato Z4 spider e coupè, S2000, poi mi ero fissato sulla Barchetta ma a luglio è apparsa LEI ed è stato amore a prima vista, l'ho presa al volo. Appena possibile posterò le foto con i dettagli.

Di sicuro parteciperò ai prossimi raduni, a Settembre andrò un paio di giorni a Miataland. L'anno prossimo la iscriverò ASI per il CRS ed eventuale Targa Oro.
Nel frattempo mi sono venuti i dolori al collo, quindi chiederò consigli sui frangivento nell'apposita sezione.

Per il momento vi saluto tutti, esco con la Puffa rossa  perchè qui a Pescara è una splendida giornata.

Ciao ciao ciao.
  Cita messaggio
#2
Thumbs Up 
Icon_thumbup Ben fatto..buon divertimento.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#3
Benvenuto.
L' anno prossimo ha trenta anni. Ti servirà farla asi lo stesso ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Citazione:Benvenuto.

L' anno prossimo ha trenta anni. Ti servirà farla asi lo stesso ?

Non è che alle auto si fa CRS o targa oro solo per risparmiare... c'è anche chi non mette al primo posto i soldini
  Cita messaggio
#5
C'è il Certificato di Identità ,non più la targa oro.
Capisco benissimo la soddisfazione personale.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
Benvenuto e gran bell'acquisto!

aspettiamo le foto!!
  Cita messaggio
#7
Benvenuto!!
  Cita messaggio
#8
Big Grin 
Grazie per l'accoglienza e per le osservazioni, tutte corrette.
In effetti con la mia assicurazione già pago solo 185€ l'anno, e dal 2001 solo € 25 di bollo.
L'amico Mexo mi illumina con il suo intervento, non sapevo del "certificato d'identità". A Gennaio mi informerò meglio sul da farsi. Sarò pazzo, ma siccome è immacolata, vorrei un qualche cosa che lo certificasse per mera soddisfazione personale. Non so se queste cose ASI fanno aumentare il valore, non mi importa perché me la terrò per mooooolto tempo.
Certo, che se verificherò che serve solo ad ingrassare l'ASI, mi tengo i soldini per le pratiche e ci faccio il pieno di super plus. O meglio, li investo sull'acquisto della prossima MX delle 10 che metterò in collezione! ;-)))

Grazie ancora e ci vediamo al prossimo raduno!
  Cita messaggio
#9
Wow! Gran colpo!
Con così pochi km oramai se ne trovano pochissime.
Vedrai che ti toglierai belle soddisfazioni.

Sei il benvenuto! Aspettiamo le foto!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#10
Benvenuto, molto fortunato a trovarla con quei km e della lista che hai considerato la più bella, la barchetta però che c'azzecca con il resto ?! XD aspettiamo foto Smile
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentazione e vostro supporto prima dell'acquisto - tema altezza Alch1 5 398 05-01-2024, 12:06
Ultimo messaggio: marco_zanna
  La mia prima MX5 leovar 5 937 02-05-2023, 13:05
Ultimo messaggio: leovar
  La mia prima auto Turrett 3 589 15-03-2023, 18:48
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Primo post e prima Mx-5 Whitenib 7 1,799 06-10-2021, 12:45
Ultimo messaggio: Whitenib
  Mi presento, sono in cerca della mia prima Mx-5 alecap 0 907 14-12-2020, 19:52
Ultimo messaggio: alecap
  Alla ricerca della mia prima MX-5 bassnini 9 1,994 19-08-2020, 12:31
Ultimo messaggio: bassnini
  Nuovo possessore MX5 Prima serie ROBITDI 4 1,616 18-06-2020, 10:42
Ultimo messaggio: ROBITDI
  Prima miata Mx1983 6 2,841 27-01-2019, 21:35
Ultimo messaggio: GioCas
  Ritorno al vecchio amore Juanin 11 2,560 12-10-2018, 12:51
Ultimo messaggio: al jasari jr
  A giorni la mia prima mazda. Mx-5 nc 1.8 del 2007 Gtv 16 6,005 20-02-2017, 11:56
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)