This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buonasera, questo è il primo passo....
#1
.... per tornare a sedermi su una mx5.
Buonasera a tutti, mi chiamo Massimo e vivo a Ferrara. Ho 51 anni e da sempre sono appassionato di spider. C'è stato un tempo in cui, scapolo e senza pensieri ed impegni, la passione era pienamente soddisfatta. Parlo dei primi anni novanta, quando mi permettevo di avere 2 spider, una ventennale FIAT 124 spider 1800 del 1973 per i raduni ed una nuova fiammante Mazda MX-5 1600 115cv per l'uso quotidiano. Non immaginate quante e quante volte mi sono infamato per averle vendute...... ma la vita è così. Tanti trasferimenti, non avere un posto dove tenerle, insomma dal lontano 1996 in poi ho sempre avuto un noioso tetto sulla testa. E' arrivato il momento di cambiare, e sono arrivati i dubbi. in primo luogo, anche se può sembrare strano ed un pò assurdo, il dubbio è tra il nuovo ed il vecchio. La nd 2.0 sport mi fa impazzire, ma ovviamente richiede un grosso impegno economico ed è un passo impegnativo per lo sfizio di un papà. D'altro lato quando vedo una na mi emoziono come un bambino, non ho mai dimenticato il gusto di guidarla, le emozioni che mi dava, il suo rumore, il feed back dei comandi.... insomma se si può amare un'auto io ho amato lei. E sarebbe uno sfizio più "accettabile", meno impegnativo (economicamente). Ma razionalità a parte, meglio guardare avanti e cercare nuove emozioni o tuffarsi romanticamente nella nostalgia? Ed a proposito di na, curiosando nei siti di inserzioni mi sono perso tra cruscotti con o senza airbag, 1.6 con 90cv o 1.8 con 131, insomma ho capito che dopo la vendita della mia e prima dell'uscita della nb qualcosa cambiò, e di quel qualcosa non so niente. Sono solo certo di non volere meno di 115cv e di volere il differenziale autobloccante. Quindi, cercando, ho trovato voi. Bellissimo scoprire che esiste un mondo attorno alla mx5, sono certo che passerò notti insonni (unico momento in cui ho tempo) cercando informazioni per decidere, e se na sarà ancora tante notti  per ulteriori informazioni per la scelta di quella giusta ed i lavori necessari per renderla "la mia". Ciao a tutti.
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!

wax on, wax off...
  Cita messaggio
#3
Benvenuto, e buona ricerca, che è parte del piacere.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#4
Ciao,
ho letto con molto piacere la tua presentazione. Specialmente la parte in cui dici "Bellissimo scoprire che esiste un mondo attorno alla mx5...": hai proprio ragione.
Una delle ragioni per cui dopo l'incidente con la mia prima NBFL ne ho presa un altra, è stato sicuramente merito anche della comunità che sta dietro.

Buona ricerca e permanenza, sono certo che quì troverai tutte le risposte che cerchi.

Andrea
Andrea
  Cita messaggio
#5
Welcome!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Ciao Massimo ............... benvenuto ................... anzi, bentornato
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#7
Benvenuto!

fa piacere leggere che la prima NA ti è rimasta nel cuore, d'altra parte immagino che rispetto allo standard delle scatolette dell'epoca andasse tra le curve come un'astronave ^^

cerca una bella 1.8 e non credo resterai deluso Smile

per la ND ci sarà tempo di togliersi lo sfizio tra una decina d'anni quando te le tirano dietro Tongue
  Cita messaggio
#8
Benvenuto.
  Cita messaggio
#9
Welcome!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Benvenuto
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 205 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
Big Grin Buonasera ... littlenemo 8 897 24-01-2023, 20:16
Ultimo messaggio: littlenemo
Heart [NB FL] Buonasera :) randomuser2344 5 937 19-05-2022, 11:32
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Primo post e prima Mx-5 Whitenib 7 1,799 06-10-2021, 12:45
Ultimo messaggio: Whitenib
  Buonasera miatisti! RicBreda 5 694 10-12-2020, 22:58
Ultimo messaggio: RicBreda
  Buonasera RNT57 0 467 12-11-2020, 22:20
Ultimo messaggio: RNT57
Big Grin Buonasera a tutti! tHeo 2 961 17-06-2020, 12:49
Ultimo messaggio: ilnaco
Big Grin Buonasera luisasag 2 792 01-06-2019, 12:41
Ultimo messaggio: ago88
  Buonasera Johnny Thunder 11 3,303 02-06-2018, 18:32
Ultimo messaggio: Jo 195
  Buonasera a tutti schena97 9 3,558 20-01-2018, 19:06
Ultimo messaggio: Jo 195



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)