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Un saluto al primo forum di "puristi" al quale mi iscrivo :)
#1
Ciao! Sono Davide, un ragazzo di 24 anni residente a Rivoli (TO), inutile dire appassionato di motori da sempre. Ho appena venduto la mia amatissima Mini Cooper S r56 lci elaborata con tanta passione e cura nel corso degli anni in cui ho avuto la fortuna di potermela godere, dopo però 6 anni e 80.000km ho deciso di venderla per cambiare un pò e anche, lo ammetto, per evitare di continuare a buttare soldi inutilmente (ultimamente ne aveva sempre una e i ricambi BMW non li regalano).
Ora sono alla ricerca di una degna sostituta e la Miata è una delle prime che ho preso in considerazione, l'idea è quella di prenderne una da usare il fine settimana e in pista! Sto valutando al momento qualche NC 160 o NB 140/145.
Vi terrò aggiornati Smile
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#2
Ciao Davide, siccome sto puntando ad una mini, R56 in particolare, che problemi ti ha dato? Pensavo che le lci fossero affidabili...:haha:
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#3
Ciao Antonio! Beh guarda, i problemi più grossi sono stati (per ovvi motivi) risolti ma, le "cazzatine", tra cui pompa alta pressione, termostato, wastgate e altro ancora, fino ad un determinato chilometraggio tutto ok, ma superato escono uno dopo l'altro a maggior ragione avendo elaborato, seppur in maniera "soft", l'auto. Il motore è sempre PSA rivisto da BMW, non è nulla di nuovo. Con questo non voglio intimorirti ma prima di acquistare una r56 lci verifica bene e se riesci non prenderla con più di 50/60.000km perchè dopo questo chilometraggio inizia il travaglio!
Antonio Ha scritto:Ciao Davide, siccome sto puntando ad una mini, R56 in particolare, che problemi ti ha dato? Pensavo che le lci fossero affidabili...:haha:
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#4
Benvenuto!
Qui puristi ne abbiamo, per quello cerchiamo gente con impianto stereo e neon per bilanciare Big Grin
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#5
Ciao e benvenuto. Se non vuoi rimpiangere troppo la tua Mini elaborata almeno sul dritto ti consiglierei di andare su una NC 2.0, e magari elaborare un po' anche questa...
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#6
Benvenuto Davy!
Se pompa alta pressione, termostato e wastegate sono cazzatine, non voglio immaginare quali siano stati i problemi gravi!
Non ricordo di aver sentito di molti problemi per quanto riguarda le r56, a parte il consumo di olio...
Che tipo di elaborazione avevi fatto? Non è che questa puo' avere inciso sull'affidabilita' del mezzo?
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#7
Bienvenue d'un Français
Big Grin
People laugh because I'm different ... I laugh because they are all the same.
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#8
Ciao Davy ............... benvenuto
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#9
Davy Ha scritto:Ciao Antonio! Beh guarda, i problemi più grossi sono stati (per ovvi motivi) risolti ma, le "cazzatine", tra cui pompa alta pressione, termostato, wastgate e altro ancora, fino ad un determinato chilometraggio tutto ok, ma superato escono uno dopo l'altro a maggior ragione avendo elaborato, seppur in maniera "soft", l'auto. Il motore è sempre PSA rivisto da BMW, non è nulla di nuovo. Con questo non voglio intimorirti ma prima di acquistare una r56 lci verifica bene e se riesci non prenderla con più di 50/60.000km perchè dopo questo chilometraggio inizia il travaglio!

adesso arrivano i puristi bmw e dicono che ti sei sognato tutto, o hai un esemplare sfigato, o hai fatto la manutenzione dallo zio antunello...

Benvenuto e...vai almeno di Nc o Nd 2.0...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#10
Grazie per l'accoglienza ragazzi, andrò sicuramente di NC 2.0 160cv, non appena ne troverò una "messa bene" che non è mai semplicissimo su auto che hanno più di 10 anni. Spero di potervi chiedere consiglio, nel caso.
Buona settimana a tutti Wink
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