ALLMAU Ha scritto:Di fatto intendeva dire che comunque tu operi, all' anteriore dev' essere più morbida, ed al posteriore più dura (anche di parecchio !)
Stessa cosa per la pressione gomme, le semislick le tengo ad 1,8 anteriori (-10%) e 2,4/2,5 al posteriore (+20%).
E poi gli angoli..... ma lì c' è da farci un poema.
Parlo ovviamente di uso stradale "divertente" e non di assetto per la pista.
Ciao
dinamicamente parlando la soluzione di pressione differente delle gomme è perfetta;
sulla rigidità delle barre penso che essendomi state prodotte e vendute in COPPIA penso che la EIBACH abbia tenuto conto della differenza necessaria della morbidezza fra le due barre.
Gomme: ho le stock BRIDGESTONE POTENZA ed in tutta verità sono ben lontano da una ipotesi semi slick.
Odio e temo il sottosterzo poiché con determinati assetti abbastanza spinti e trazione posteriore potrebbe essere un problema.
Nel contempo odio il rollio e l'aggiunta di 2 barre, unite ad un assetto sportivo che definisco intermedio, ne sono prova
Ho fatto alcune prove SENZA barre e con l'assetto intermedio che ho fatto montare:
accuso ancora un filo di rollio su tutti e due gli assi e vorrei ( spero ) quasi azzerarlo con le 2 barre.
Nelle curve veloci con il solo assetto ( AMMO + MOLLE ) sento l'anteriore che tende ad uscire e devo correggerlo con + gas sul posteriore .
A quel punto i l muso si inserisce bene e la curva è fatta meglio.
Il problema è che " perdo " la sensazione del limite
Non so come si comporterà con le 2 barre......tu / voi che ne pensate?
Grazie ciao Riccardo
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